St. Moritz Passione Engadina dedicata a Bugatti

L’ultimo fine settimana di agosto a St. Moritz si svolge il raduno più interessante di fine estate: Passione Engadina, che quest’anno è dedicato al celebre marchio della Bugatti.
 

st moritz bugatti

I modelli Bugatti anteguerra esposti

 
Nella cornice di St. Moritz una delle stazioni sciistiche più esclusive al mondo, che si affaccia su un lago alpino, si radunano un centinaio di auto di fabbricazione  italiana antecedente al 1992  per dar vita a Passione Engadina che per questa edizione, la numero 11,  propone il Julius Baer Rally che porterà i partecipanti ad attraversare i passi alpini tra Italia e Svizzera tra cui il passo del Bernina,  dell’Umbrail e del Foum. A cornice della manifestazione Passione Egadina sono previsti premi come Eleganza in movimento che verrà assegnato da una giuria guidata dal prestigioso Lorenzo Ramaciotti. Tra i partecipanti a Passione Engadina ci saranno Nico Rosberg campione di formula 1 e Andy Wallace  pilota ad aver superato i 490 km/h con una Bugatti Chiron.
 

st moritz bugatti

Le Bugatti esposte

 

Le Bugatti in mostra a St. Moritz

 

st moritz bugatti

La Bugatti Type 35

 
Bugatti per Passione Engadina ha allestito un’esposizione nel centro di St.Moritz dove è possibile ammirare i modelli che sono diventati iconici e rari e godersi un viaggio nella storia del marchio Bugatti.

Si possono ammirare il modello Type 1 a 3 ruote ideato da Ettore Bugatti nel 1898, la Bugatti Type 57 prodotta tra il 1934 e il 1940, la Bugatti  Divo con motore centrale pensate sia per la strada che per la pista , la Bugatti Voiture noire esemplare unico di auto supersportiva e la Bugatti Bolide
In più nel cuore della città è stata posizionata una Bugatti Veyron Grand Sport, una delle auto di serie più veloce e più costosa al mondo.

st moritz bugatti

l’installazione Bugatti in centro città a St. Moritz

L’esposizione Bugatti a St. Moritz è un vero e proprio museo che mostra al pubblico i modelli che rendono famoso il marchio

gdpr-image
This website uses cookies to improve your experience. By using this website you agree to our Data Protection Policy.
Read more