Zenith reinterpreta “Romeo y Julieta”

Zenith torna a collaborare con Habanos, la rinomata fabbrica di sigari cubana, e reinterpreta "Romeo y Julieta" con un set di orologi della serie Elite.

 

Testo Gaetano Piazzolla

Zenith torna a collaborare con Habanos, la rinomata fabbrica di sigari cubana, scrivendo un capitolo tutto nuovo nella partnership tra i due brand. Per questa occasione, Zenith ha pensato di ricreare una romantica ed estrosa reinterpretazione della sua intramontabile linea di orologi “Elite Moonphase” ispirandosi alla raffinata linea di sigari “Romeo y Julieta“. 

I sigari

La storia dei sigari “Romeo y Julieta” risale al 1875,  e si rifà all’omonimo racconto di Shakespeare sull’amore perduto tra Romeo e Giulietta. Tra i fan più devoti di questo sigaro, ricordiamo Sir Winston Churchill del quale il brand ne ha fatto un’icona. La scelta di questo nome per i sigari è romantica quasi come lo stesso racconto. Deriva dalle emozioni provate dagli “arrotolatori di sigari” mentre ascoltavano il racconto letto dal “lettore della fabbrica”. Quest’ultimo ha un ruolo molto importante poiché deve motivare ed ispirare, affinché in ogni sigaro Habanos, confluiscano le passioni e le emozioni dei “cigar rollers“. Un sigaro è sopratutto fatto di questo.

 

 

Gli orologi Elite Romeo y Julieta

Il modello “Romeo” è realizzato con una cassa in acciaio inox da 40.5 mm. Il colore del quadrante è un blu scuro con pattern sfumato che richiama i raggi del sole. Ad abbellirlo, il logo di Romeo e Giulietta sul quadrante e il cinturino in pelle di coccodrillo nello stesso colore del quadrante. La versione “Giulietta” è realizzata con una cassa in acciaio inox da 36 mm, in più 75 diamanti incastonati nella ghiera. Il colore del quadrante è di un rosso sfumato con pattern che richiamano, come per il modello maschile, i raggi del sole. Il cinturino in pelle di coccodrillo è nello stesso colore del quadrante. 
Gli orologi ZenithRomeo y Julieta” sono venduti entrambi in una confezione speciale ed in edizione limitata. Ne saranno prodotti solo 145 esemplari, in commemorazione del 145° anniversario del brand di sigari Romeo y Julieta.
Una collezione imperdibile per gli inguaribili romantici e per coloro che sono affezionati all’inconfondibile gusto dei sigari Habanos.

Leggi anche Swatch lancia la James Bond Collection

®Riproduzione riservata
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Twitter