Pitti Uomo 2017

people at Pitti Uomo Photo Crediti: Enrico Labriola

 

Inizia il nuovo anno e con questo ritorna l’appuntamento con Pitti uomo l’evento che si terrà a Firenze dal 10 al 13 Gennaio e raccoglie le novità in fatto di moda uomo che superano il concetto della semplice fiera o della fashion week.
Da segnalare alcuni eventi come la presenza, dopo la prima sfilata nel 1993, del designer Paul Smith che presenterà la collezione PS by Paul Smith. Inoltre la collezione di Tim Coppens scelto come “Menswear Guest Designer di Pitti Uomo 91” e la partecipazione del brand americano Tommy Hilfiger uno dei più importati brand di lifestyle che trae ispirazione dalla cultura pop.
Notevole l’evento che si terrà alla Limonaia di Villa Vittoria di Save the Duck che presenterà il lancio della “luxury capsule recycle” un progetto realizzato in collaborazione con il designer britannico Christopher Raeburn. Il progetto si basa sulla trasformazione, sull’adattamento, sulla tecnologia e naturalmente sul riciclo. Tutti elementi che diventano essenziali a livello urban secondo la filosofia di Save the Duck e dello stesso Reaburn. La natura e la salvaguardia dell’ambiente saranno duque concatenati all’evento. E non solo. Per scoprirlo, l’appuntamento è rimandato dal 10 al 13 gennaio prossimi a Firenze.

 

gdpr-image
This website uses cookies to improve your experience. By using this website you agree to our Data Protection Policy.
Read more