Orbita questo il nome del pallone da gioco ufficiale della Serie A per la stagione 2022/23 presentato, a meno di 50 giorni dall’inizio del campionato, da Lega Serie A e Puma

Orbita pallone d Serie A di Puma. 

Orbita pallone Serie A di Puma.  – Olivier Giroud

La campagna di lancio ” Nuovo Pallone nuova cultura” pensata e ideata per “Orbita” si basa sull’unione di due caratteristiche tipiche della cultura italiana. Il calcio, quello giocato per strada abbinato ad elementi più moderni costituiti dal “free style”. Il risultato è un pallone moderno ed accattivante, perché no anche da collezionare,  in grado di evocare sogni e ricordi in tutti noi. 

Orbita, la prima volta di Puma

Questa nuova partnership tra Puma e la Serie A, avviene dopo 15 anni di dominio incontrastato da parte di Nike. Inoltre va ad aggiungersi a quella già esistente tra Puma e LaLiga spagnola, rafforzando significativamente la visibilità del brand e la sua posizione leader nel calcio. 
Infatti la Serie A è uno tra i campionati più seguiti a livello globale. Si conta un pubblico totale di oltre un miliardo in quasi 200 paesi e più di 530 milioni di fan nel mondo. Puma inoltre è molto attiva nel calcio italiano e in passato ha collaborato con calciatori indimenticabili e molto amati tra cui, Diego Armando Maradona, Giorgio Chiellini e Gigi Buffon. E nel video di presentazione si incontrano anche altri numerosi campioni nonché protagonisti del nostro calcio. 

 

Orbita pallone Serie A di Puma. 

Obita pallone Serie A di Puma.  – Alessandro Bastoni

Caratteristiche di Orbita il pallone della Serie A

Il pallone è composto da 12 grandi pannelli a forma di stella che permettono di ridurre il numero delle cuciture e utilizza una tecnologia all’avanguardia. Quest’ultima consente di creare una sfera ottimale che mantenga la sua forma e garantisca un minor assorbimento dell’acqua. Ne deriva altresì una migliore connessione con il pallone. L’aggiunta di una schiuma POE ne aumenta la sensibilità al tocco e nello stesso tempo ne fornisce una sensazione più solida migliorando la capacità nel rimbalzo. La superficie in PU 3D testurizzato da 1,2 mm migliora l’aerodinamica e rende la palla più resistente ad abrasione ed usura, aumentandone la durata. Il pallone è dotato anche di una vescica in gomma e di una valvola PAL (PUMA Air Lock) per una ritenzione d’aria e un rimbalzo ottimali. La grafica invece è ispirata ai colori della Serie A e comprende anche quelli del tricolore italiano e del logo Puma. 
Sviluppato, testato e modificato nel corso dell’ultimo anno e mezzo, il nuovo Orbita offre performance di alto livello. Sarà in vendita, a partire del 1° luglio, sul sito ufficiale Puma. 

Orbita pallone Puma per Serie A

Orbita pallone Puma per Serie A

gdpr-image
This website uses cookies to improve your experience. By using this website you agree to our Data Protection Policy.
Read more