Omega, l’orologio spaziale per eccellenza, incontra un’altro “cult” dell’orologeria Svizzera, la Swatch e quello che ne deriva è la collaborazione più emozionante tra due marchi, di questo inizio di anno. Il risultato? La “MoonSwatch” collection.

 

Omega x Swatch è la collaborazione più emozionate tra marchi di orologi di questo inizio anno. Arriva la MoonSwatch Collection.

Dunque il frutto di questa collaborazione “segreta” Omega x Swatch è appunto “MoonSwatch“. Fondamentalmente si tratta di un Omega Speedmaster Moonwatch customizzato in Swatch. Ciò vuol dire che invece della cassa in acciaio inossidabile, il MoonSwatch è realizzato in BioCeramic, materiale altamente innovativo. Comprende un mix di ceramica e bio-plastica derivante dall’utilizzo di semi vegetali. Una vera provocazione, che ha avuto un successo così grande che la stessa Swatch ha dovuto scusarsi, on-line, per l’impossibilità di far fronte alle numerose richieste. 

Omega x Swatch MoonSwatch 

La “MoonSwatch” collection prevede 11 diverse versioni, chiamate “Mission” in 11 rispettivi colori. A ciascuna Mission corrisponde un Pianeta specifico del sistema solare. Così si ha Mission to Saturn, Mission on Earth, Mission to the Moon, Mission to Mars. Ne è prevista una che prende il nome di Mission to Uranus. Ogni combinazione è unica per il corpo celeste che rappresenta. Mission on Earth per esempio, presenta una colorazione che richiama il verde dei continenti ed il blu del mare. Così come Misson to Mars presenta un estetica completamente rossa come il Pianeta. Tra le varie Mission noi di MMM abbiamo scelto quella “to Saturn”. 

 

Mission To Saturn, Omega x Swatch MoonSwatch

C’è qualcosa di intellettualmente eccitante nell’indossare questa versione. Non solo perché il nome ci rimanda a piacevoli ricordi legati al razzo, Saturn V per l’appunto, che ha fatto sognare molti di noi, al tempo bambini,  accompagnando la frenetica corsa allo spazio fino ai viaggi Lunari. E poi anche perché, il quadrante di Mission to Saturn, riporta Saturno nel contatore dei secondi. Dettaglio che lo rende unico rispetto a tutti gli altri. A renderlo ancora più affascinante e misterioso, le tonalità sabbia e beige, dolcemente in contrasto con il colore marrone dei contatori superiori e del cinturino in velcro. 

Omega x Swatch è la collaborazione più emozionate tra marchi di orologi di questo inizio anno. Arriva la MoonSwatch Collection.

Altre caratteristiche, comuni a tutte le “Mission”, sono il logo Speedmaster e MoonSwatch presenti sul quadrante, la corona su cui sono stampati i loghi dei marchi. Sul retro ritroviamo il coperchio della pila che riprende il Pianeta e, a dimostrazione della grande cura e attenzione per i dettagli, lungo tutta la circonferenza la scritta che recita: Dream Big, Fly Higher, Explore the Universe, Reach for the Planets, Enjoy the Mission
Cosa dire infine se non che nel caso non dovesse piacervi tale versione ne avete ben altre 10 tra cui scegliere. E, badate bene, fatelo velocemente, perché non è da sempre vedere democratizzato un orologio come Omega. 

 

Omega x Swatch è la collaborazione più emozionate tra marchi di orologi di questo inizio anno. Arriva la MoonSwatch Collection.

 

 

gdpr-image
This website uses cookies to improve your experience. By using this website you agree to our Data Protection Policy.
Read more