Captain Santors e Blues Barber celebrano la loro collaborazione con un Party

Captain Santors il brand nato inseguendo le passioni del suo fondatore Gianluigi, reinterpreta l’abbigliamento da lavoro  della gente di mare o di terra. Lo stile del marchio partendo dalle radici, propone uno stile work heritage con una vestibilità contemporanea, elegante e comoda.
La nuova collezione di Captain Santors è presentata alla fiera di Pitti Immagine Uomo a Firenze.
 

Captain Santors e Blues Barber celebrano la loro collaborazione con un Party

Captain Santors presso Blues Barber alle Manifatture tabacchi di Firenze

 

Chi è Captain Santors

Gianluigi Santoro è il deus ex macchina di Captain Santors, appassionato di motori, di abbiglimaneto, di tessuti  e di tradizioni marinare, il tutto condito dalle sue origini che si perdono nell’Italia del sud.
 

Captain Santors Manifattura Tabacchi Firenze

Gianluigi Captain Santors presso Blues Barber alle Manifatture tabacchi di Firenze

Il personaggio di Captain Santors nasce da tutte quelle passioni che negli anni sono diventate lo stile di vita di Gianluigi.  Per stimolare la creatività ha iniziato ad esplorare musei, borghi, alla  ricerca di tagli e materiali d’epoca. La sua dedizione lo porta a scovare tessuti unici da produttori locali in tutta Italia. Oggi, il marchio collabora con una rete di piccole sartorie, contribuendo  all’artigianalità e garantendo la produzione di capi di altissima qualità, permettendo così al marchio Captain Santors di vivere nel presente con uno sguardo rivolto al passato.



Captain Santors alla Manifattura Tabacchi di Firenze

Gianluigi porta il suo brand a Firenze, alla Manifattura Tabacchi, storico edificio dall’architettura razionalista dove, dagli anni ’40 in poi, sono prodotti sigari italiani. La struttura è stata attiva sino agli anni 2000.
Lo spazio che Gianluigi ha allestito è all’interno del Blues Barber. Una barberia per eccellenza con sede a Firenze, nata nell’area riqualificata della Manifattura Tabacchi di Firenze. Blues Barber si rifà alla passione per il blues del suo fondatore e, nasce grazie  alla competenza imprenditoriale del giovanissimo stylist Valerio Imperiale, figlio d’arte.

Blues Barber la tradizione della barberia italiana

 

Valerio Imperiale e Gianluigi Captain Santors

Valerio Imperiale e Gianluigi Captain Santors alla Manifattura tabacchi di Firenze

Il Blues Barber, dunque, trae ispirazione direttamente dalla musica Blues e da una delle più antiche tradizioni siciliane: le Barberie.

I barbieri del Blues Barber insieme a Proraso offriranno agli ospiti un’esperienza assolutamente imperdibile. Infatti questi avranno l’opportunità di provare sulla propria pelle l’emozione di una rasatura tutta all’italiana.
La condivisione degli spazi è sta anche occasione per avviare una collaborazione tra Captain Santor e Blues Barber.  Captain Santor con i suoi tessuti e capi cuciti secondo le regole della tradizione sartoriale italiana ha creato l’abbigliamento perfetto per i barbieri della Blues Barber.
 

Barbieri al lavoro presso Blues Brother alla Manifattura Tabacchi

Barbieri al lavoro presso Blues Brother alla Manifattura Tabacchi