Zenith Defy Revival A 3691

Lo Zenith Defy Revival A 3691 è la “new entry” nella “Defy collection”. Modello, dal design lussuoso e fresco, costituisce una fedele riproduzione di uno dei primi orologi da polso Defy, con quadrante colorato. 

Lo Zenith Defy Revival A 3691 è la "new entry" nella "Defy collection". Modello, dal design lussuoso e fresco.

Defy Revival A 3691

 

Riprodotto con dettagli estremamente accurati usando i progetti di produzione storici, Zenith DEFY Revival A3691 riporta in vita tutti i particolari e i singolari elementi di design che resero il primissimo esemplare di orologio da polso DEFY così straordinario all’epoca del lancio. Tali elementi, sono ancora motivo di ispirazione della moderna collezione Defy, attraverso la vivace pallette di colori. 

 

Perché ci piace lo Zenith Defy Revival A 3691

Come già accennato, l’essenza di questo Defy Revival si basa sulla referenza dell’omonimo modello del 1969. Audace e futuristico all’epoca, lo è ancora dopo più di mezzo secolo. Salta all’occhio la cassa ottagonale con lunetta a 14 lati e, il caratteristico quadrante dal colore rosso intenso. Sorprendente, l’effetto sfumato che, si fa più scuro verso i bordi, gli insoliti indici quadrati delle ore applicati con solchi orizzontali e l’ormai iconico bracciale effetto “scala” in acciaio disegnato dalla celebre azienda Gay Frères.  
Il movimento, automatico per antonomasia, è custodito da una cassa in acciaio da 37mm, impermeabile fino a 30 ATM. Il calibro ELITE sviluppato e realizzato in-house fa parte della Manifattura Zenith da oltre 25 anni. Con le sue proporzioni ultrasottili e le sue straordinarie prestazioni, l’ELITE offre una riserva di carica di 50 ore, grazie al suo meccanismo a carica automatica.
Le lancette sono placcate rodio, sfaccettate e rivestite di Super Luminova e, abbinato un bracciale in acciaio effetto “scala”.

Così mentre molti brand “top di gamma” possono ritenersi soddisfatti di “riposare sugli allori”, riportando in “auge” ristampe di modelli d’epoca e niente di più, Zenith, celebra la sua storia, scrivendone un nuovo capitolo.  Orologi come il nuovo Defy Revival, sono effettiva prova che il marchio è pronto a evolversi nel futuro orologiero. 

Lo Zenith Defy Revival A 3691 è la "new entry" nella "Defy collection". Modello, dal design lussuoso e fresco.

Zenith Defy Revival