Virus Power, le tute da moto innovative

Virus Power è il brand che in due decadi di ricerche su tessuti tecnici lancia una nuova collezione di tute da moto e abbigliamento sportivo.

Virus Power è il brand che in due decadi di ricerche su tessuti tecnici lancia una nuova collezione di tute da moto e abbigliamento sportivo.

Virus Power nasce dall’esperienza lunga 20 anni della Manifattura Primatex di Prato, nel campo dell’antinfortunistica e della produzione di tessuti high – tech. Le tute da moto lanciate dal marchio, costituiscono una innovazione tecnologica. Rigorosamente prive di pelle di derivazione animale, dispongono tutte della certificazione tripla A secondo la normativa FprEN 17092:2019. 

Tessuti polimerici 

Il trucco c’è ma non si vede? Certo e risiede tutto nel tipo di tecnologia utilizzata, concepita a Prato e dunque tutta “Made in Italy”. Questa si basa sull’impiego di tessuti polimerici che si distinguono per alta resistenza meccanica, leggerezza, idrorepellenza e traspirabilità. Tali qualità sono di gran lunga superiori ai capi ottenuti con pelli di derivazione animale. Oltretutto anche a livello di sicurezza gli standard sono ineguagliabili grazie ai tessuti Multiprotective e alla dotazione dell’airbag Helite. Tale tessuto ha una resistenza stimata in valori superiori di 10/12 volte rispetto a quelli delle normative vigenti e dunque fa sì che le tute Virus Power non necessitano di nessun materiale di rinforzo. Di certo non finisce qui perché questo tessuto si presta perfettamente alla stampa digitale. Il risultato è una grande precisione nei dettagli e brillantezza dei colori. Inoltre ciò permette di personalizzare la tuta e renderla ancora più unica.  Il Multiprotective che compone le tute può persino essere lavato in acqua. Niente più sgradevoli odori legati al post utilizzo delle tute tradizionali. Un decisivo passo avanti! La linea I-Power è dedicata e studiata per le esigenze dei piloti professionisti iscritti ai campionati.
 

Virus Power Giubbotti

 

Virus Power abbigliamento

Il marchio è specializzato anche nella produzione di abbigliamento urbano per tutti i giorni, giubbotti, stivali e guanti. 

Le idee di Christian Priami titolare di Virus Power, sembrano non esaurirsi mai. L’ultima riguarda la riapertura del resort luxury “Tenuta Le Tre Virtù” nel cuore del Mugello. Ad aiutarlo in questa nuova avventura la moglie, Valentina Sabatini impegnata nel rilancio della Tenuta avvenuta nel giugno 2020. Il resort nasce in un borgo abbandonato risalente alla fine del 1700 e proporrà piatti ispirati alla gastronomia sostenibile del rinomato chef Antonello Sardi.
 

Virus Power è il brand che in due decadi di ricerche su tessuti tecnici lancia una nuova collezione di tute da moto e abbigliamento sportivo.

Virus Power Tute

 

gdpr-image
This website uses cookies to improve your experience. By using this website you agree to our Data Protection Policy.
Read more