Twinset e i vestiti da mare l’estate si scrive in abiti leggeri
Ci può essere anche una certa poesia negli abiti da mare. È vero che sono capi che nascono dalla voglia di leggerezza, ma questo non vuol dire che debbano abbandonarsi a sciatteria e/o a soluzioni poco ricercate. Quelli di qualità scorrono morbidi, ondeggiano al ritmo del vento, riflettono la luce del giorno e la restituiscono in un gioco di trasparenze contenute. Sono più di semplici copri-costume, e sono molto di più di un capo di transizione dalla spiaggia alla passeggiata.

Twinset e i vestiti da mare
La nuova collezione Twinset cerca di raccontare proprio questo: un’idea di eleganza che si esprime anche sulla battigia. E che può essere il complemento per un’estate davvero indimenticabile.
La leggerezza come manifesto
Twinset ha costruito i suoi vestiti da mare partendo da un concetto piuttosto chiaro – e privo di stanchi e noiosi compromessi: la leggerezza non è mancanza di idee, ma può invece essere forza sottile per una costruzione sì più leggera, ma anche più raffinata.
La donna che indossa gli abiti mare non ha bisogno di esibire, ma di sentirsi in sintonia con l’ambiente. La sabbia, l’acqua, il vento diventano parte del look. Parte della tela che possiamo contribuire a dipingere.
Un’eleganza che accompagna, non che invade
Lo stile Twinset si riconosce principalmente nella misura: la capacità di rendere l’abito protagonista, ricordandosi però al tempo stesso che la protagonista vera sarà chi lo indosserà. Vestiti e abiti da mare che non urlano e che non rubano la scena e che anzi, grazie a un sapiente gioco di misure, riescono a esaltarla.
Spontaneità, leggerezza, definizione e idee molto chiare. È la stessa filosofia che ha conquistato un pubblico trasversale di appassionate: donne che cercano capi capaci di vivere più contesti, dalla spiaggia all’hotel, da una barca a un rooftop, senza soluzione di continuità.
Gli abiti da mare Twinset non sono certamente una copertura alla buona. Sono disegnati e realizzati per scolpire e disegnare con discrezione. Puoi scegliere dai caftani lunghi, lavorati in tessuti impalpabili che accompagnano il passo lasciandosi anche conquistare dal vento, alle camicie oversize, da portare aperte o annodate in vita, che sono in grado di evocare un’eleganza sì rilassata, ma mai in secondo piano. Città, ma con un tocco di salsedine.
Ognuna delle costruzioni è stata disegnata per dialogare con il corpo senza imporre regole ma seguendo quelle della nostra eleganza. Uno stile che diventerà nostro con gli abiti e vestiti mare che saranno le componenti che ci aiuteranno a completarlo e realizzarlo proprio come abbiamo sempre sognato.
Mare può fare rima con eleganza? Assolutamente sì, a patto di effettuare le scelte giuste, quelle in grado di accompagnarci verso l’idea che abbiamo di noi stesse anche sulla spiaggia.
