Touring Superleggera presenta Arese RH95 versione 2024

Touring Superleggera presenta la versione 2024 dell’Arese RH95. La presentazione avviene in anteprima internazionale durante la 40ª edizione dell’esposizione Auto e Moto d’Epoca.
In un contesto affascinante quale la fiera Auto e Moto d’Epoca, l’esposizione dedicata all’eleganza e alla maestria di auto e moto senza tempo, Touring Superleggera invita appassionati e visitatori a godersi il fascino avvincente delle automobili.
 

Touring Superleggera presenta la versione Arese RH95 2024

Touring Superleggera presenta la versione Arese RH95 2024

 
Touring Superleggera riesce in un modo alquanto semplice,  a rubare i cuori degli appassionati con la presentazione del nuovo modello 2024 dell’Arese RH95 Grigio Artico. A fare da sfondo alla presentazione mozzafiato della Touring Superleggera, l’esposizione Auto e Moto d’Epoca che per la prima volta si è svolta a Bologna dal 26 al 29 ottobre scorso. 

Markus Tellenbach, CEO di Touring Superleggera ha dichiarato:”Siamo entusiasti di riunire gli appassionati e accendere i loro cuori con il fascino della nostra ultima creazione“. 

Touring Superleggera Arese RH95 Grigio Artico, affascinante spettacolo

Touring Superleggera presenta la versione 2024 dell’Arese RH95. La presentazione avviene in anteprima internazionale durante la 40ª edizione dell’esposizione Auto e Moto d’Epoca.
La celebre carrozzeria per il festeggiamento dei suoi 95 anni, Touring Superleggera aveva presentato un’entusiasmante versione dell’Arese RH95. L’edizione del 2024 è un ritorno nostalgico al passato. È l’estetica a sorprendere di più. Prestazioni entusiasmanti, interni lussuosi, tutto in questa vettura guarda al futuro dell’eccellenza automobilistica. Il modello in edizione limitata, incarna l’impegno del marchio nel superare i limiti, abbracciare la tecnologia e stabilire nuovi standard nella concezione di automobili. Il fascino del design, che sembra non conoscere lo scorrere del tempo, risiede nella sua capacità di mescolarsi senza sforzo in qualsiasi contesto. Mantenendo così la sua grazia e bellezza indipendentemente dal contesto circostante.
I volumi morbidi e sinuosi ricordano la Disco Volante, con una sottile linea di allumino che percorre la fiancata, e soluzioni originali come gli scarichi verticali, il diffusore, i LED dei fari inseriti negli sfoghi d’aria. L’apertura delle porte verso l’alto aggiunge una certa teatralità alla vettura. La mascherina frontale ricorda quella della Aero 3 e il cofano posteriore, in un pezzo unico, si apre controvento integrando la presa d’aria.
Anche il colore scelto per l’Arese RH95, il Grigio Artico, non è casuale. È pensato non solo per il tocco di raffinatezza e sobrietà che le attribuisce, ma anche per un appagamento sensoriale. Infatti il grigio artico evoca un certo senso di serenità. Una reminiscenza della danza dei colori osservati nel cielo artico.
 

Touring Superleggera presenta la versione Arese RH95 2024

Touring Superleggera presenta la versione Arese RH95 2024


 



 

Le linee del Touring Superleggera Arese RH95 2024

Il verde vipera, che contraddistingue lo splitter, il diffusore e le pinze dei freni si confonde audacemente con il grigio artico creando una tensione visiva che mette in evidenza gli elementi di design e accentua le linee aerodinamiche. Tale combinazione di colori aggiunge energia ed eccitazione e consente ai proprietari di esprimere individualità e stile, sofisticazione e dinamismo. Una dichiarazione straordinaria di personalità destinata ad ammaliare e incantare generazioni nel tempo, proprio come le luci del cielo dei paesi del nord. 
La vera forza dell’Arese RH95 edizione 2024 è la vasta possibilità offerta di personalizzazione. Gli acquirenti possono personalizzare ogni aspetto dell’auto secondo i propri desideri. Dalle finiture degli interni ai miglioramenti delle prestazioni. Ogni scelta contribuisce a creare l’auto dei loro sogni. Il processo di creazione di un’Arese RH95 Grigio Artico su misura è un viaggio indimenticabile, in cui i sogni diventano realtà tangibili. Come sottolinea Matteo Gentile, Responsabile del Design di Touring Superleggera, “è molto più di una semplice auto, è un capolavoro straordinario progettato per realizzare sogni.
 

Matteo Gentile, Responsabile del Design di Touring Superleggera

Matteo Gentile, Responsabile del Design di Touring Superleggera

 
Arese RH95 segna una svolta epocale nella storia della carrozzeria Touring Superleggera. È la prima ad essere configurata  con motore centrale. Dotata di un V8 da 720 CV,  a cui è abbinato a un cambio automatico a 7 rapporti. Le prestazioni sono da supercar. Da 0 a 100 chilometri orari in meno di 3 secondi e 340 km/h di velocità massima. La carrozzeria in fibra di carbonio della due posti esalta aerodinamica e performance. 

L’esposizione Auto e Moto d’Epoca 40ª edizione

Il prestigioso appuntamento internazionale che celebra la bellezza di vetture senza tempo, è anche occasione per ammirare due tra i modelli che più hanno lasciato il segno nella storia dell’automobilismo. 
Il primo irresistibile gioiello presentato dal marchio Touring Superleggera è una BMW 507, un simbolo del Sogno Americano. la BMW 507 leggendario roadster evoca in ogni automobilista un senso di libertà e avventura. Le linee slanciate e le prestazioni potenti della BMW 507 suscitano i ricordi di guida attraverso panoramiche strade costiere e, conquistano gli animi di coloro che hanno un amore incondizionato per le automobili classiche. Accanto alla BMW 507, Touring Superleggera mostra con orgoglio il suo popolare modello Fastback, incantando gli estimatori con un mix distintivo di eleganza e sportività. Questo capolavoro trasporta l’impegno di Touring Superleggera nei confronti dell’artigianalità e dell’eccellenza del design e si rivolge a coloro che cercano una sintesi perfetta di arte e ingegneria.
 

BMW 507 – Touring Superleggera

 
Accanto alla BMW 507 un’altra desiderabile, la Maserati Bellagio, un vero capolavoro che trascende i confini del tempo. La Bellagio è l’essenza della raffinatezza e della ricercatezza, materializzate nell’eleganza nella sua forma più raffinata. Ogni curva, ogni linea di questa straordinaria vettura emana un senso di grazia, ammaliando tutti coloro che la osservano.
 

Touring Superleggera presenta la versione 2024 dell'Arese RH95. In anteprima internazionale durante la 40a edizione di Auto e Moto d'Epoca. 

Maserati Bellagio Fastback

 
Oggi, Touring Superleggera continua il suo lavoro nel ridefinire il design e le qualità artigianali dell’automobile. Offre esperienze impareggiabili a collezionisti esigenti e clienti contemporanei alla ricerca di capolavori automobilistici dall’estetica elegante, dalla bellezza ineguagliabile e dalle prestazioni entusiasmanti.