Thomas De Falco “Nature”

Thomas De Falco presenta, alla Triennale di Milano, “Nature” mostra personale in cui sarà esposta, per la prima volta, una selezione completa dei suoi lavori. La ricerca di De Falco, formatosi presso la Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco di Milano, consiste nel “wrapping”. Una personale tecnica tessile che consiste nell’avvolgere ad un’anima di materia tessile.
 

Thomas De Falco presenta Nature la sua mostra alla Triennale di Milano, sulle tecniche del wrapping che applica nella realizzazione delle sue crezioni

Thomas De Falco presenta Nature la sua mostra alla Triennale di Milano, sulle tecniche del wrapping che applica nella realizzazione delle sue crezioni.

 

Le opere di Thomas De Falco

Thomas De Falco è un artista italofrancese che ha lo studio a Parigi, noto per il suo lavoro con i tessuti realizza installazioni tessili e performance.
Thomas ci racconta il suo lavoro che ha presentato alla Triennale di Milano. Ripercorrendo tutto quello che è il suo stile, De Falco,  presenta l’arazzo bidimensionale composto da elementi da elementi bidimensionale e il wrapping, sua specialità, scultura dalla forma tridimensionale,  le forme che occupano lo spazio ed escono dalla tele creano così forme che ricordano quelle delle radici degli alberi.
Attraverso questa tecnica l’elemento naturale, che costituisce la base elle ricerche e degli studi dell’artista, si trasforma in forme scultoree.

Il rapporto di Thomas con la natura

Lo stretto rapporto che lega De Falco alla natura è sottolineato con l’esposizione dei suoi quaderni personali. Qui l’artista ha cucito su supporto cartaceo foglie di alberi. Così la natura attraverso il suo intreccio con il filo viene congelata e imprigionata e si trasforma in scultura.
La mostra si terrà alla Triennale di Milano. Da non perdere la performance installazione tessile che l’artista realizzerà durante l’inaugurazione dal titolo “Intricacy”.