Shop in London la passione per i Barbour Vintage

La terza edizione del Barbour Vintage organizzata da Shop in London e Coolness Milano ha avuto luogo questo fine settimana.
 

Stefano Squillante di Shop in London ed Elvio Pompei di Coolness Milano

Stefano Squillante di Shop in London ed Elvio Pompei di Coolness Milano

 
Shop in London è il negozio interamente dedicato alla cura e alla vendita di Barbour Vintage.  Al Testaccio, quartiere di Roma, Stefano e sua moglie in 8 mq di negozio hanno raccolto una collezione di Barbour Vintage per uomo e per donna provenienti principalmente da nazioni come Germania e Inghilterra . 

Barbour Vintage la passione di Shop in London

Coolness Society di Milano negozio di cultura inglese, e Shop in London sono gli autori del Barbour vintage days.
Shop in London nasce passione per l’abbigliamento vintage di Stefano e della moglie che, durante la loro parentesi londinese durata 2 anni, restano colpiti dalla varietà e qualità di vestiti che si possono comprare con poche sterline, nei mercatini dell’usato vintage. Così sulla scia di questo “laboratorio di ispirazione” forgiato nelle strade londinesi, decidono di portare in Italia lo stile unico ed originale della moda inglese dedicandosi esclusivamente alle vendita e ricerca delle famose giacche Barbour.
 

Barbour Vintage di Shop in London

Barbour Vintage di Shop in London

 

Le origini e caratteristiche di Shop in London

Sulla base di questa intuizione nel 2010, nasce a Roma, nel popolare quartiere Testaccio, Shop in London, con l’idea di proporre in Italia quei capi d’abbigliamento  tipici dello stile anglosassone. Per i primi anni, ci si concentra sugli abiti che riflettono il caratteristico gusto delle ragazze inglesi e, si dimostrano perfetti per chiunque voglia indossare qualcosa di alternativo, originale e soprattutto ad un prezzo accessibile. 

Shop in London e il Barbour vintage  come capo anticonformista

Nel corso degli anni ai vestitini da donna si affianca un’altra intuizione speciale, quella di dedicarsi anche alla vendita e al recupero dei caratteristici Barbour le giacche cerate dallo stile country. Ed ecco così che apre al Testaccio noto quartiere alla moda di Roma il piccolo negozio di 8 mq interamente dedicato ai Barbour usati e al loro restauro.
Un lavoro accurato che parte dalla selezione delle giacche cerate vintage, che verte sulla sceltadi quelle in uno stato ottimo di conservazione. Non sono ben accette quelle con buchi strappi o altri tipi di danni difficilmente riparabili. Tutte arrivano da fornitori esteri ed europei, pochissime dall’Italia.

La cura del Barbour Vintage

Stefano e la moglie si specializzano nella cura e manutenzione dei Barbour Vintage. Un vera e propria assistenza che comprende la ceratura a mano e riparazioni e servizi accessori legati al tipo di giacche. Il tutto usando tessuti originali di Barbour.

 


LEGGI ANCHE

Honda stupisce ad EICMA 2023 con una ventata di novità


 
Tra i clienti non vi è solo chi compra per la prima volta la giacca, ma anche chi vuole preservarla e mantenere il suo carattere intatto nel tempo. Vi sono diverse tipologie di appassionati di questa giacca, difficile categorizzarli. Per la maggior parte sono affezionati dello stile british legato al brand, ragazzi che cercano modelli country. Non dimentichiamo una cosa importante, si tratta di giacche pratiche ed eleganti da indossare in qualsiasi occasione, dotate di un look senza tempo. Sono versatili, vanno bene in città come per una gita all’aria aperta. È un mondo davvero vasto e variegato.
 

Stefano Squillante di Shop in London presso Coolness Milano

Stefano Squillante di Shop in London presso Coolness Milano

 
Anche Stefano, fondatore di Shop in London, ha un modello preferito di Barbour. E’ il Barbour Beaufort, modello lussuosamente raffinato che si distingue per l’utile tasca-carniere posteriore che completa così l’impressionante serie di caratteristiche funzionali. Inoltre proprio quest’anno il modello Beaufort festeggia i 40 anni dal suo debutto avvenuto nel 1983.
Per maggiori informazioni su stefano e Shop in London clicca qui