Range Rover Velar 2023, il SUV di lusso

La Range Rover Velar, nella nuova edizione del 2023 può definirsi come l’espressione più pura del lusso moderno che il  marchio rappresenta.  Si distingue per la tecnologia e per il design dalle linee pulite e di grande impatto.

La Range Rover Velar, nella nuova edizione del 2023 può definirsi come l'espressione più pura del lusso moderno che il  marchio rappresenta. 

Range Rover Velar 2023

Il nuovo SUV di lusso della casa inglese diventa ancora più desiderabile non solo per il design compatto ma anche per la sua silenziosità. Questo soprattutto grazie alle nuove tecnologie che permettono il perfezionamento di sistemi come Active Road Noise Cancellation.

Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer, di Jaguar Land Rover, dichiara: “La nuova Range Rover Velar è un esempio impeccabile della nostra filosofia di design modernista: pulita, riduttiva e irresistibilmente desiderabile. Definita da proporzioni perfettamente ottimizzate, nuova Range Rover Velar incarna la raffinatezza senza sforzo con un’eleganza audace e una presenza drammatica davvero unica.”

Range Rover Velar look affascinante

La filosofia riduttiva della Velar, accentuata dalla griglia e dai nuovi fari PIXEL Led che integrano le luci diurne “Signature” caratterizzano quel “family feeling” che distingue l’intera gamma del marchio. 
Nella parte posteriore, lo sbalzo fornisce equilibrio e mette in evidenza l’imponente lunghezza della nuova Range Rover Velar. Inoltre sottolinea l’aspetto forte del veicolo, mentre il nuovo paraurti basso posteriore crea un equilibrio di proporzioni, celando i terminali di scarico per un look sobrio ed elegante. 

Tale eleganza viene accentuata dai gruppi ottici posteriori, che attraverso un’illuminazione super red, le donano un accattivante aspetto 3D. Visivamente raffinata la 3ª luce freno a tutta larghezza.

La Range Rover Velar, nella nuova edizione del 2023 può definirsi come l'espressione più pura del lusso moderno che il  marchio rappresenta. 

 

Interni caratterizzati dall’artigianalità 

Elegante e soprattutto audace anche negli interni. Questi si caratterizzano per la loro riduttività grazie ad una straordinaria maestria artigianale e ai nuovi materiali. Tessuto danese in lana Kvadrat con inserti Ultrafabrics  in poliuretano, traforati a schema Diamond Herringbone. Ispirato ai tessuti di sartoria, il misto lana Kvadrat è più leggero della pelle, ha un aspetto moderno ed una migliore tattilità che aggiungono attualità al tradizionale lusso Range Rover.
Come abbiamo già accennato, l’abitacolo della nuova Velar si distingue altresì per essere il più silenzioso, grazie alla tecnologia pionieristica dell’Active Road Noise Cancellation. Tale tecnologia rileva le frequenze esterne ed elabora automaticamente un antirumore attraverso il sistema audio del veicolo, riducendo il livello di rumore interno complessivo di un minimo di 4 dB.
Un’oasi di tranquillità con un comfort elevato, ecco come possono sintetizzarsi gli interni della Velar.

Interno Range Rover Velar 2023

Nick Collins, Executive Director Vehicle Programmes di Jaguar Land Rover aggiunge: “Tutto ciò che riguarda la nuova Range Rover Velar è ottenuto senza sforzo, e questo si riflette nei suoi interni lussuosamente arredati. I nuovi design dei sedili e la calda e suggestiva illuminazione dell’abitacolo accolgono il conducente all’inizio di ogni viaggio, mentre le funzioni avanzate per il benessere, inclusi i sistemi di purificazione dell’aria all’avanguardia, assicurano un ambiente di cabina rilassante”.

Per quanto concerne le motorizzazioni, la nuova Velar dispone di una “potenza” adatta ad ogni tipo di esigenza. La versione elettrificata, plug-in P400e, è disponibile accanto a una gamma di motori benzina e diesel Ingenium, dotati di tecnologia Mild Hybrid Electric Vehicle (MHEV) che aumenta efficienza e le prestazioni. 

Il nuovo approccio progettuale della Velar si dimostra sofisticato, elegante e dettagliatamente raffinato.