Puma X Porsche, sneaker per i 60 anni della 911

Puma X Porsche, due sneaker per rendere omaggio a quella che è l’auto più famosa e affascinante di tutti i tempi nel giorno del suo 60° compleanno. Stiamo parlando della mitica Porsche 911 e dei due modelli di sneaker in edizione limitata, la Retro Sneaker e la Heritage Sneaker. Entrambi rendono omaggio alla ricca legacy e al presente dinamico della Porsche 911.
 

Puma X Porsche due sneaker per rendere omaggio a quella che è l'auto più famosa e affascinante di tutti i tempi, la Porsche 911.

Puma X Porsche due sneaker per rendere omaggio a quella che è l’auto più famosa e affascinante di tutti i tempi, la Porsche 911.

 
La Porsche 911 inizialmente era nota come 901. Nata dalla mente visionaria del giovane Ferdinand Alexander Porsche e, presentata al salone di Francoforte 60 anni fa, nel corso degli anni, si è evoluta fino a diventare un simbolo di design all’avanguardia e di abilità ingegneristica. 
Numerose sono le iniziative per celebrare questo compleanno a cifra tonda, non potrebbe essere diversamente. Tra queste appunto come abbiamo citato poc’anzi, non mancano quelle nel settore dello “style” con il brand Puma che per l’occasione ha presentato due sneaker, Retro Sneaker e la Heritage Sneaker

 

Puma X Porsche le sneaker in edizione limitata per il 60° della 911

Puma X Porsche la Retro Sneaker si ispira alla Porsche 911

Puma X Porsche la Retro Sneaker si ispira alla Porsche 911

Due dicevamo i modelli che rendono omaggio alla Porsche 911. La Retro Sneaker si ispira alla Porsche 911S 2.5, da cui riprende numerosi dettagli. Infatti sarà disponibile in 1972 paia numerati, che richiama l’anno di lancio della suddetta vettura e anche la storica colorazione azzurra per la pelle scamosciata a cui sono abbinate cuciture rosse. La numerazione progressiva del paio è impressa sotto il lembo laterale su cui è riportata la scritta Porsche ed è sollevabile. Sul tallone è riportato invece un altro numero, il 56, che riprende quello di gara della vettura da cui trae ispirazione. Il badge a griglia, un distintivo emblema circolare, e il logo 60 Years of Porsche 911 accentuano ulteriormente il carattere sportivo della sneaker, culminando in un footwear masterpiece.
 

 
L’altra scarpa, la Heritage Sneaker, si ispira alle vetture più moderne, senza però perdere di vista il passato e dunque l’evoluzione storica della 911. Più precisamente la vettura a cui si ispira è la 911 S/T, in particolare ai modelli dotati di HDP, Heritage Design Package. Ispirandosi al suo carattere sportivo, l’elegante sneaker vanta una silhouette moderna e dinamica.

La struttura in pelle liscia, colorata in un’elegante tonalità grigia che ricorda gli esterni dell’auto dell’anniversario, emana raffinatezza. L’inclusione del numero iniziale 63, riferito all’anno di nascita della 911, aggiunge un tocco personale a questa sneaker in edizione limitata, di cui sono disponibili solo 1963 paia. Questo è anche il numero di esemplari disponibili della nuova 911 S/T.
Come per la Retro Sneaker, la numerazione individuale è riportata con orgoglio sulla parte inferiore della linguetta in tessuto. L’etichetta tessuta con il badge a griglia, che mostra il logo 60 Years of Porsche 911 a colori, accentua l’aura sportiva della Heritage Sneaker.

Puma X Porsche la Heritage Sneaker si ispira alla Porsche 911

Puma X Porsche la Heritage Sneaker si ispira alla Porsche 911

 

 

Caratteristiche delle sneaker Porsche

Entrambi i modelli di sneaker 911 Puma X Porsche sono disponibili sul sito Puma.com, shop.porsche.com e presso il Porsche Museum store di Stoccarda-Zuffenhausen e, anche i Porsche factory stores di Zuffenhausen e Weissach. Dispongono di lacci in colori diversi tra una scarpa e l’altra, rosso per la sinistra e nero per la destra, stringhe di ricambio e sacca abbinata.