Project Mondo G, svelato il concept Mercedes-Moncler

Project Mondo G il tanto atteso concept realizzato dalla collaborazione Mercedes-Benz Moncler è stato, finalmente svelato oggi a Londra durante la mostra live del “The Art of Immagination“.
 

Project Mondo G il tanto atteso concept realizzato dalla collaborazione Mercedes-Benz Moncler è stato, finalmente svelato oggi a Londra.

Project Mondo G, giacca puffer Moncler + modello Mercedes G-Class

 
Avevamo già parlato di questa ipotetica concept e di come sarebbe potuta essere. Di certo le aspettative non sono state deluse e lo conferma il Project Mondo G che trasforma, reinterpretandolo, il noto modello Mercedes G – Class, secondo il design distintivo della giacca puffer di Moncler. 

PROJECT MONDO G, svelato al “The Art of Immagination”

Come noto, la “première” dell’opera d’arte è avvenuta con un evento “live” durante la mostra ” The Art of Immagination” a Londra in contemporanea con l’inizio della London Fashion Week. La collaborazione Mercedes Moncler rappresenta la condivisione di valori come la passione per l’innovazione, un design coinciso e un approccio pionieristico alle collaborazioni interculturali.
Questo concept parla un solo linguaggio: quello di essere un messaggio ispiratore per sognare in grande ed esplorare. Aprire nuovi orizzonti, mettere l’impossibile a portata di mano e scoprire senza limiti. La collaborazione artistica PROJECT MONDO G segna, inoltre, la prima partnership automobilistica di Moncler.

Britta Seeger, membro del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz Group AG, responsabile marketing e vendite afferma: “Siamo molto entusiasti di collaborare con Moncler per creare un altro ‘X-factor brand moment’. In Mercedes-Benz, siamo impegnati a ipromuovere la cultura e la società. La nostra partnership con Moncler offre un’esperienza inaspettata e apre nuovi orizzonti ad entrambi i marchi“.
 

Project Mondo G, giacca puffer Moncler + modello Mercedes G-Class

 
La vettura “opera d’arte” crea un contrasto spettacolare con il design angolare della Classe G e le linee morbide e fluide del tessuto trapuntato. Gli opposti dunque non solo si attraggono ma si fondono, dando vita ad un’opera scultorea unica. La trasformazione è il fulcro del progetto. Si passa così da oggetti creati per pura funzionalità ad un unico oggetto di design. La vettura, o meglio, l’opera d’arte, si presenta con dimensioni a dir poco impressionanti. Lunga 4,6 mt, larga 3,4 mt, alta 2,8 e pesante 2,5 tonnellate. 
La G-Class così “infagottata” ha un impatto visivo imponente grazie alle superfici lucide perfette e riflettenti che sostengono “l’urlo” pretenzioso del richiamo al lusso. L’enorme cerniera, che sovrasta imperiosa, costituisce un elemento volutamente suggestivo e accattivante che richiama la versatilità di entrambi gli oggetti artisticamente uniti.
 

Project Mondo G il tanto atteso concept realizzato dalla collaborazione Mercedes-Benz Moncler è stato, finalmente svelato oggi a Londra.

Project Mondo G, giacca puffer Moncler + modello Mercedes G-Class

 
La sensazione è quella di trovarsi immersi nello spazio profondo o in atmosfere lunari, dinanzi ad un veicolo spaziale, le cui forme spigolose sono avvolte da materiali lucidi e organici propri dei piumini Moncler. Si può affermare, a ragion veduta, di una vettura elegante vestita di raffinato lusso.