Prada Capodanno cinese 2023

Prada celebra il Capodanno cinese 2023 presentando la campagna “Memories of beauty“. Un’occasione unica per festeggiare l’inizio di questo “anno del coniglio”, animale mite, elegante e riflessivo.

 

L’attrice Du Juan

 

Per quanti ancora non si siano persuasi che le feste siano definitivamente chiuse e, dunque guardare al carnevale, ecco il pretesto per continuare a fluttuare nel “mood” di festività con il Capodanno Lunare. Conosciuta anche come Festa di Primavera, è un momento gioioso che alcuni paesi dell’estremo Oriente dedicano all’arrivo del nuovo anno. Ha origini antichissime ed legato a vecchie leggende mitologiche che narrano di mostri cattivi e di come sconfiggerli. Anche Prada si unisce ai festeggiamenti per questo nuovo anno del coniglio e lancia la campagna “Memories of Beauty“. Inno alla memoria e alla condivisione di felicità legata al Capodanno cinese.

Prada la campagna Memories of Beauty, Capodanno cinese 2023

La campagna è un affascinante racconto visivo di natura molto intima. Le immagini di Nick Yang, il fotografo emergente noto per le sue opere poetiche, sono capaci di catturare la dimensione sensuale e surreale della realtà. Invece protagonisti della campagna sono: il celebre cantante Cai Xukun, già volto iconico delle campagne Prada 520 e Prada CNY 2021. L’attrice Chunxia, Best Actress all’Hong Kong Film Awards per la sua interpretazione in Port of Call. L’attore Bai Yufan, reduce dal successo della serie Shan Hai Qing e la bellissima modella e attrice Du Juan

 

il catante Cai Xukun

 
Le star sono ritratte accanto a oggetti tangibili. Testimoni di un passato personale, questi diventano il fulcro di storie uniche che rievocano ricordi legati al Capodanno cinese, restituendone le sensazioni e le emozioni. I racconti sembrano essere sospesi così, in un continuo equilibrio tra passato presente e futuro. 
 

Bai Yufan attore

 

Alla campagna si associa il progetto social Memories of Beauty Poster. Qui, gli utenti di WeChat, sono invitati a creare un ritratto personalizzato. Da elaborare combinando l’immagine di un oggetto legato ai ricordi dei festeggiamenti del Capodanno cinese e una foto attuale. Per l’occasione Prada propone una selezione, pensata per l’uomo e la donna, di accessori, capi di abbigliamento, borse e calzature.
Tra le proposte donna, notevole la nuova borsa Prada Moon, una rivisitazione moderna di un modello iconico degli anni 2000, caratterizzata da linee armoniose e decise.