La IWC Schaffhausen, famoso brand di orologi di lusso svizzero, è altresì conosciuto per i suoi legami con il mondo automobilistico ed in particolare delle gare automobilistiche. 
Non c’è, dunque, molto da meravigliarsi se sempre più spesso oggi li vediamo incontrarsi. Questo perché pur nella loro diversità, il mondo delle gare automobilistiche da un lato e l’universo dell’alta orologeria dall’altro hanno numerose caratteristiche in comune. Entrambi sono complementari, poiché si basano su materiali di alta tecnologia, costante innovazione ed un’ingegneria di spessore mondiale. 


Ecco alcune delle affinità sulle quali si basa la partnership tra IWC Schaffhausen e il Mercedes – AMG. Ricordiamo che il marchio AMG della Mercedes, produce i più potenti modelli di serie della casa automobilistica tedesca. Per celebrare questa ingegneria di alte prestazioni, IWC Schaffhausen, lancia Ingenieur Automatic Edition “AMG GT”. L’orologio, in edizione limitata a soli 25 esemplari, è il primo al mondo con la cassa in carburo di boro. Si tratta di un materiale resistente come il diamante e leggero come l’alluminio.  L’orologio è un vero capolavoro di arte orologiera. Vetro zaffiro bombato esalta il quadrante nero con elementi luminescenti. La cassa in acciaio insieme con il bracciale, ne accentuano la sportività.

La IWC Schaffhausen, è conosciuto per i suoi legami con il mondo automobilistico ed in particolare delle gare automobilistiche. 
La IWC Schaffhausen, è conosciuto per i suoi legami con il mondo automobilistico ed in particolare delle gare automobilistiche. 

Nel corso del tempo, tale partnership si è allargata comprendendo più collezioni del brand IWC. Infatti piloti e team di Formula 1 indossano oggi orologi della collezione Pilot’s Watches
Vedere abbinati brand apparentemente differenti ma in realtà complementari, è il modo migliore di godersi questi puri concentrati di tecnologia ed innovazione. 

RSS
Follow by Email