Le borse di rafia e paglia, o le intrecciate in generale, si confermano l'accessorio ricercato e di tendenza per questa estate 2021.
Le borse di rafia e paglia, o le intrecciate in generale, si confermano l’accessorio ricercato e di tendenza per questa estate 2021. Intramontabili, vengono spesso identificate come le borse da dedicare alla “moda da mare”. Luogo comune del tutto errato. Ne esistono in molteplici varianti per modello e materiali. A mano, a secchiello, a tracolla con le texture più disparate purché naturali. Paglia, rattan tela grezza, impreziosite e rese eleganti da inserti in pelle o in metallo, come nel caso dei manici o delle tracolle a catena. Il tutto è reso ancora più perfetto da una lavorazione minuziosa artigianale. 
Le borse di rafia e paglia con i loro materiali naturali, erano già in voga negli anni ’50 e ’60, quando adornavano il braccio delle celebrità in località come la Costa Azzurra o Capri. Pensate che Jane Birkin ne usava una anche come borsa da sera. E la leggenda narra che proprio guardando la borsa di Jane, il chairman del gruppo Hermès creò l’iconico modello Birkin per la maison. Un intreccio tra gusto metropolitano e stile boho, dedicato a chi non vuole rinunciare ad tocco naturale anche in città. Ed è proprio qui che si dimostra essere perfetta in abbinamento con maglioncino a coste, sneakers con inserti fluo e occhiali da sole con montatura rigorosamente in metallo dorato. 
Le borse di rafia e paglia, tripudio di questa “summer 2021” rendono le donne ancor più divine e speciali.  

 

RSS
Follow by Email