Paolo Pecora Milano mette in scena il cambiamento nello stile di vestirsi presentando Re-Envisioning Formalwear. Questo il titolo e il fulcro dunque della collezione Paolo Pecora Milano per l’Autunno – Inverno 21/22. Consapevole che la concezione delle creazioni moda non sarà più quella a cui siamo abituati, la Re-Envisioning Formalwear si presenta con sofisticata eleganza e una ricercatezza distintiva.
Il concetto della rivisitazione dell’abbigliamento formale minimal e sartoriale è interpretato in chiave neo grunge. Capispalla e suit si distinguono per il loro tessuto in jersey fantasia e lana stretch melange. Gli abiti presentano silhouette asciutte e proporzioni ridotte, mentre i blazer, sfoderati, si portano come cardigan.




Anche il soprabito, classico dell’abbigliamento maschile, è rivisto son lo scopo di creare qualcosa di utile per “il domani“. Un tessuto in fresco di lana elasticizzata è combinato ad una membrana interna di pile tecnico. Morbido e leggero si adatta perfettamente alle giornate autunnali.
Il neo grunge ritorna con una raffinata tracotanza, nelle T-shirt con stramature e tagli, nelle camicie con trattamenti invecchiati, nelle felpe e nei pantaloni con cuciture e fondi tagliati al vivo.
La collezione di Paolo Pecora Milano, rimane fedele alla sua mission: un’idea di raffinatezza accessibile e rilassata. Il guardaroba è fatto di pezzi senza tempo e remixabili, in costante equilibrio tra formale e tempo libero.