Nuova Ypsilon, più Eco e più Chic

La Lancia Ypsilon si presenta in questo nuovo anno con un vestito dal look audace e sbarazzino, senza tuttavia privarla della sua leggendaria eleganza. 
 

La Ypsilon si presenta in questo nuovo anno con un nuovo vestito dal look audace e sbarazzino, senza perdere la sua leggendaria eleganza. 

 
Sin dal suo lancio, nel 1985 quando si chiamava Y10, la Ypsilon ha cambiato il modo di pensare le piccole cittadine. Infatti è stata sempre l’unica a raggruppare nel suo segmento, eleganza, design innovativo e optional da grande ammiraglia. Le 35 serie speciali realizzate durante le 4 generazioni di modelli, ne hanno confermato e assicurato il grande successo, rendendola per sempre unica. In 35 anni sono stati più di tre milioni i modelli venduti e dal 2011 la Ypsilon è leader di mercato tra le “city car”. Nel 2020 arriva la grande novità costituita dall’introduzione del powertrain Mild Hybrid, segnando l’inizio di una nuova era per questo segmento di auto.
 

 

La Ypsilon si presenta in questo nuovo anno con un nuovo vestito dal look audace e sbarazzino, senza perdere la sua leggendaria eleganza. 

 
La Ypsilon del 2021 è seducente, sofisticata e misteriosa. Il suo design guarda, irresistibile, al futuro e lo fa ispirandosi al suo grande passato e alla tradizione tutta italiana di un grande marchio: quello Lancia. L’obiettivo è la continuità tra passato e futuro, attraverso la ricercatezza dei dettagli che sono interpretati in chiave contemporanea. Ecco così riaffacciarsi la griglia verticale, stilema delle prime automobili Lancia, la calandra di nuova concezione e i gruppi ottici. Questi realizzati con tecnologia DRL-Led. Il risultato è un frontale più moderno che dona alla vettura maggior empatia ed espressività, disegnandole una sorta di sorriso. La palette colori non poteva esimersi dal riservare preziose novità di stile, a cominciare dal Blu Elegante. Questo è una rivisitazione del Blu Lancia che appare ora più tecnico e ispirato agli oggetti di design.  
Ricercati anche gli allestimenti interni, che si presentano in due varianti: Silver e Gold. L’atmosfera del primo è più casual, rilassata, i materiali utilizzati provengono dall’abbigliamento sportivo. Nella Gold, l’atmosfera gioca su toni del nero e blu riproponendo lo Chevron, altro grande classico Lancia. 
 

 
Ypsilon è piena di tecnologia e soprattutto è amica dell’ambiente. Il motore è un ibrido benzina 1.0 litri abbinato ad un motore elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator)da 12 volt. L’attenzione per l’ambiente si riflette nella cura e benessere di chi è a bordo. Tutte le versioni hanno di serie il kit EcoChic composto dal filtro aria abitacolo particellare polyphenol Prime. I filtri per l’abitacolo trattengono le impurità in ingresso attraverso le prese d’aria o l’impianto di climatizzazione.