Nike Air Jordan 1 MID: la sneaker della donna Jordan

Testo di Lorenzo Sabatini

Milano, 19 febbraio 2020 – House of Jumpman Milan presenta la sneaker Nike Air Jordan 1 MID. Questo è stato il degno kick off della Milano moda donna di questo febbraio. Si è svolto ieri all’interno degli spazi del Museo del 900 di Milano, House of Jumpman Milan, il primo evento Jordan Brand dedicato alla donna in Italia.

 

 

House of Jumpman Milan presenta la Nike Air Jordan 1 MID.

 

Perchè questo evento è stato così esclusivo? E’ stato il primo in cui è stato possibile vedere in anteprima la Flight Utility Jordan Women collection, la prima capsule collection in cui le regole Jordan sono state declinate al design femminile, grazie a un mix dei look con i gioielli del brand Angostura. Lo styling era a cura di Valeria Semushina.
Altro highlight dell’evento la presentazione della iconica Nike Air Jordan 1 MID, mostrata in anteprima in partnership con One Block Down.

La sneaker Air Jordan 1 Mid Milano racconta l’estetica delle scarpe OG e la propone in una versione milanese doc. Sono i dettagli in rilievo, simili ai marmi della cattedrale del  Duomo mixati al pellame e al tessuto a fare la differenza. Le tonalità della scarpa, bianco sporco e beige, omaggiano il Duomo. La sneaker presenta una targhetta in pelle che riporta la scritta MLN.

 

 

 

 

Ma l’evento House of Jumpman non è finito qua: sound designer  è stata l’artista Daria Fisher.
Durante la mattina sono intervenute anche la design director di Jordan Women’s Apparel, Michelle Walter e Andrea Perez, VP e GM Jordan brand.

 

 

 

All’evento hanno preso parte anche la designer di The Attico Gilda Ambrosio, Lidia Carew e Nausicaa Dell’Orto, asset locali di Jordan, unitamente a Bambii, dj canadese tra le più in voga del momento. Ha preso così vita un panel talk moderato da Daria Bernardoni di Freeda in cui sono stati affrontati i temi legati alla figura femminile, all’importanza della community e alla mentalità fearless, gli stessi che sono alle basi della collezione.

Per i Nike members, è stato organizzato un workshop di upcycling coordinato sempre da Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini di The Attico.

La giornata si è conclusa con una celebrazione finale, con l’esibizione acustica di Joan Thiele e un party con la dj Bambii.

 

 

 

 

 

 

 

immagini courtesy: HUBBCOM

leggi anche: Happy Birthday Kurt Cobain!

RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Twitter