Maserati Corse 2020 la nuova era

Maserati conosciuta per l'eleganza e il comfort, torna a far parlare di se con la MC20 che la proietta in una nuova Era. La MC20 Maserati Corse 2020
Testo Gaetano Piazzolla

 

Maserati, finemente conosciuta per l’eleganza e il comfort, torna a far parlare di se con un nuovo modello che la proietta in una nuova Era. La MC20 che sta per Maserati Corse 2020 .

Maserati conosciuta per l'eleganza e il comfort, torna a far parlare di se con la MC20 che la proietta in una nuova Era. La MC20 Maserati Corse 2020

Ultra leggera, soltanto 1500 kg, e spinta dal nuovo motore Nettuno da 630hp Twin Turbo V6 la MC20 è un’auto estremamente aerodinamica e potente. La sua anima è prettamente sportiva riscoprendo il DNA originario del brand e la sua audacità. La Maserati Corse 2020 rappresenta un’ opera  di ingegneria scolpita pezzo dopo pezzo su un blocco di carbonio grezzo. Nessun eccesso, la MC20 è pura forma di velocità e bellezza. Ogni dettaglio è concepito per inserirsi all’interno di un coro in cui la musica suona perfettamente. La sinuosità del telaio realizzato in fibra di carbonio, permette all’aria di scorrere liberamente, senza attrito. Le prese d’aria sono presenti ma non si vedono. Tutto è essenziale, persino il Tridente simbolo del brand, è presente in 3 punti, sul davanti e sui fianchi. Le porte a “farfalla” le danno un “allure” di “racing beauty“. 
Eleganza e  brio della MC20 sono esternati anche attraverso i colori che svolgono un ruolo fondamentale nel gioco tra armonia e contrasto. Il Bianco Audace, riflette una sfumatura di blu quando esposto alla luce, mentre il Blu Infinito quando esposto ai raggi solari, sembra riflettere come fosse ceramica. E ancora il Grigio Mistero che sembra richiamare l’affascinante bellezza del metallo fuso. Il senso della velocità e del movimento è una costante anche quando la vettura è ferma.
Gli interni non si discostano da quello che da sempre è il tratto distintivo di Maserati: comodità, lusso e dinamismo. I sedili sono ricoperti in pelle di Alcantara ed impreziositi da laser, che generano effetti  “textural”. 

La MC20 rappresenta il puro stile Maserati 100% italiano. 

 

Leggi anche Mercedes – Abloh “Project Geländewagen”

 

 

 

©Riproduzione riservata
RSS
Follow by Email
Twitter