Luca Betti, Kimera Automobili

Luca Betti è il pilota italiano di rally che nell’ultimo decennio ha disputato numerose gare e campionati internazionali. Abbiamo avuto il piacere di incontrare Luca durante l’11ª edizione di Milano Auto Classica, evento che punta a valorizzare la memoria storica di marchi automobilistici esposti.
 

"</p

 

Luca Betti il pilota

La sua grande passione per l’automobilismo l’ha ereditata dal papà Andrea , pilota di rally. Ad alimentarla invece ci ha pensato Ayrton Senna,  mito dell’automobilismo, a cui Luca si ispira non solo nella sua carriera ma anche nella vita. Luca Betti il pilota, lo sportivo, il manager di se stesso. Uomo caparbio e determinato diventa pilota professionista in poco tempo. Il suo palmares, in 15 anni di attività, vanta numerose vittorie ottenute in gare e campionati internazionali.
 

"</p

 

Luca Betti da pilota di rally ad imprenditore

Luca Betti con l’esperienza maturata nei rally, fonda la Kimera Automobili. Concentrato di competenza, passione e conoscenza del mondo automobilistico, Kimera Automobili è l’azienda che “evolve” i sogni in pura realtà. Il nome Kimera ha un significato particolare, che risale ai tempi delle corse. Infatti in famiglia quando Luca iniziò a gareggiare, ad eccezione del padre, nessuno era particolarmente contento. Tuttavia lui aveva già deciso quale strada seguire indipendentemente da tutto e tutti. Il suo motto era “keeping my road” e da qui nasce il nome mitologico.
 

Evo 37 Kimera Automobili

Evo 37 Kimera Automobili

 
Kimera Automobili è il contenitore del sogno diventato realtà che porta il nome di EVO37. Tale vettura, racchiude in sé molti modelli Lancia che hanno scritto la storia dei rally.  La EVO37 unisce le caratteristiche di una vettura moderna e tecnologica con stile, fascino e sapore di una delle regine da corsa più blasonate degli anni ’80. Un vero e proprio Tributo.  
In cantiere ci sono pronti due nuovi progetti che attendono solo il via, sui quali però Luca mantiene il segreto.