Gli “Immortali” del 2018

Questo post è stato scritto da Gaetano Piazzolla

Leggende eterne che trascendono dalla propria legge di vita. Calate nell'immaginario collettivo di una società che non accetta che anche le stelle muoiono.

Aretha Franklin 25.03.1942/16.08.2018 Cantautrice e pianista americana. Icona della musica gospel, soul e R&B.

|
Ci sono leggende eterne che trascendono dalla propria legge di vita. Alcune di queste, si sono calate nell’immaginario collettivo di una società che non accetta che anche le stelle prima o poi muoiono.
In questo anno che ormai volge a termine, non sono stati pochi quelli che ci hanno lasciato. Con queste poche righe, vogliamo ricordare, alcuni di loro. Attraverso le loro opere, la loro personalità hanno lasciato un segno profondo.
Tra i molti, mi permetto di rivolgere un particolare saluto e ricordo, a “Jimmy il Fenomeno”. Pseudonimo di Luigi Origene Soffrano, era caratterista unico del cinema italiano. Di origini pugliesi, molto conosciuto negli anni ’70 e ’80.
There are eternal legends that transcend from one’s own law of life. Some of these, have fallen into collective imagination of a society who can not convince itself that even the stars sooner or later die.
In this year, soon at its end, not a few have left us. With these few lines, we want to remember, some of them. Through their works, their personality has left a profound mark.
Among the many, I would like to address a particular greeting and remember, to “Jimmy the Phenomenon”. Alias Luigi Origene Soffrano was a comic from Apulian origins, well known in the ’70s and’ 80s.
®Riproduzione riservata

©Riproduzione Riservata

MMM consiglia

RSS
Follow by Email