Ferrari svelata la SF1000

A Reggio Emilia, presso il Teatro Municipale Romolo Valli, è stata presentata la nuova Ferrari SF1000 che correrà nella stagione 2020 di F1.

REGGIO EMILIA (ITALY) 11/02/2020 - PRESENTAZIONE FERRARI SF1000 - credit: © Scuderia Ferrari Press Office

Testo Gaetano Piazzolla

 

A Reggio Emilia, presso il Teatro Municipale Romolo Valli, è stata presentata la nuova Ferrari SF1000 che correrà nella stagione 2020 di F1. Costruita interamente a Maranello, la Ferrari SF1000 è stata presentata,in una serata di gala, dal Team principal  della scuderia Mattia Binotto. 

A Reggio Emilia, presso il Teatro Municipale Romolo Valli, è stata presentata la nuova Ferrari SF1000 che correrà nella stagione 2020 di F1. Costruita interamente a Maranello, la Ferrari SF1000 è stata presentata,in una serata di gala, dal Team principal  della scuderia Mattia Binotto

 

Nel suo nome la SF1000, riporta la ricorrenza commemorativa dei 1000 GP che la Scuderia Ferrari raggiungerà quest’anno.  La serata si è aperta con le musiche suonate dall’orchestra dell’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia, composte appositamente dal maestro Leonardo De Amicis.
Fondamentale nei valori Ferrari, resta la passione. Ma anche ricerca e l’innovazione. Come ha ricordato il presidente John Elkann il legame che lega la ferrari all’Italia è molto importante. E come brand, sono molto fieri di rappresentare l’Italia nel mondo. Buone anche le prime impressioni dei piloti che riconoscono l’ottimo lavoro svolto da tutto il team nel progettare la nuova auto. Leclerc ha affermato che nella prossima stagione, la competizione sarà ancora più difficile ma proprio questo spinge tutto il gruppo a fare sempre meglio. La nuova monoposto scenderà in pista per le prime prove ufficiali mercoledì 19 febbraio sulla pista di Barcellona in Catalunya.

 

 

Leggi anche il nostro articolo sulla Maserati Levante S  Zegna Gransport

®Riproduzione riservata
RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter