Cinque enoteche e un bar online per ordinare da bere a domicilio

enoteche-bar-vino-cocktail-domicilio

Testo di Alice Bignardi

Testo di Alice Bignardi
enoteche-bar-vino-cocktail-domicilio

Testo di Alice Bignardi

Vino a domicilio e non solo. Come ordinare anche birre, cocktail, spirits e analcolici di tutti i tipi a casa? Basta conoscere i siti e le app online che ti permettono di farlo. Ecco quattro enoteche e un bar online che consegnano in giornata o in settimana e ti portano vino, bollicine e cocktail di qualità a domicilio. Vinatis, Tannico, Winelivery, Thirsty, Spirito e Vinicum sono quelle che abbiamo deciso di raccontarvi, ecco cosa offrono.

Spirito, cocktail a domicilio

spirito-cocktail-a-domicilio

Agitare, versare e gustare sono esattamente le tre operazione che vanno fatte per bere uno dei cocktail di Spirito, uno shop online dove si possono acquistare delle eleganti scatole da 10 o 5 cocktail a scelta o predefiniti. Ogni cocktail è contenuto in una bustina che va rinfrescata, agitata e versata in un bicchiere (con o senza ghiaccio a seconda del drink) e guarnita con spezie ed erbe aromatiche a piacere. Vodka sour, Moscow mule, Negroni, Cosmopolitan, Whiskey sour, Daiquiri, Boulevardier, Old fashioned, Espresso Martini e Margarita sono i drink tra i quali si può scegliere. Le box hanno un design minimale ed elegante e sembrano tutto tranne che dei drink! Il costo? 6 Euro a cocktail, onestissimo.

Come scrivono loro stessi sul sito, Spirito è un brand italiano che propone una linea di cocktail, realizzati e miscelati artigianalmente in Italia, pronti da bere: basta solo aggiungere il ghiaccio.

Vinatis, ordinare vini francesi e champagne

vinatis-vino-a-domicilio

Su Vinatis trovate sprattutto vini francesi e champagne con consegna a domicilio, solitamente arriva tutto nell’arco di una settimana o poco più. Sul sito troverete poi anche un’ottima selezione di vini italiani, australiani, californiani, neozelandesi, spagnoli e di molte altre provenienze.

Il valore aggiunto di questo sito è che troverete sempre moltissime offerte con sconti che arrivano anche al 50%, a patto che ordiniate almeno una o mezza cassa. D’altronde, non vale la pena fare un ordine su Vinatis per una sola bottiglia. Su Vinatis, grazie alle offerte, troverete ottimi vini rossi e rosé per meno di 6 Euro a bottiglia e champagne francesi buoni a meno di 20 Euro. Vale la pena approfittarne.

Tannico, vini italiani a domicilio

tannico-bere-domicilio

Tannico è la versione nostrana di Vinatis. Sicuramente uno dei siti più affidabili, con il servizio clienti più cordiale e attento. I prezzi, trattandosi soprattutto di buoni vini italiani, sono leggermente più alti. Potete scegliere di filtrare i vini per colore e poi ancora a seconda dei premi vinti, per annata, per idee regalo (consigliate da Tannico). Trovate anche il filtro per i vini bio e naturali e categorie particolari come quella dei vini coraggiosi.

I vini coraggiosi di Tannico sono vini più difficili da concepire e da fare: a volte ci vuole più impegno, a volte più fatica, a volte una mente aperta, a volte uno sguardo acuto e spesso più tempo. Scopriteli insieme a Tannico che vi accompagna in questo mondo magnifico.

Winelivery, consegna alcolici immediata

winelivery-app-bere-delivery

Avete calcolato male gli alcolici per la vostra festa? Vi manca il ghiaccio? Su Winelivery ordinate dall’app per la consegna immediata, il tempo di portarvelo. Chiaramente, il costo della consegna è più alto; ma Winelivery vi salverà tanto da voglie improvvise quanto da imprevisti dell’ultimo minuto. Vino e bollicine, ma anche ghiaccio, superalcolici e analcolici con cui mixarli sempre a disposizione sull’applicazione di WInelivery, da scaricare sul cellulare.

Vinicum, vino a domicilio, consigli e abbinamenti

vinicum-bere-domicilio

Se oltre all’acquisto di vini e spumanti per tutte le tasche vi interessa anche sapere come e a cosa abbinarli, Vinicum cura, oltre all’e-commerce, anche un blog dove si spiega come scegliere il vino e come abbinarlo a piatti facili e ricette gourmet. Su Vinicum trovate i filtri classici per colore e per cantina, ma anche le offerte e i premiati e potete scegliere un vino a partire dalla ricetta che avete intenzione di preparare.

Thirsty, in arrivo in tutte le città consegna cibo e vino

thirsty-vino-consegne

Controllate se il vostro indirizzo è coperto dal servizio di Thirsty e ordinate vino e cassette di cibo a domicilio. Dagli snack da aperitivo alle cassette di frutta, un ottimo modo per restare a casa e farsi recapitare ottime bottiglie di vino e cibo fresco a domicilio.

 

 

Leggi anche: Missoni Family Cookbook

®Riproduzione riservata

 

RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Twitter