Dior x Nike Air Jordan co-lab

Christian Dior e Nike Air Jordan la collaborazione

Dior e Jordan debutteranno il prossimo aprile in selezionate boutique e pop-up della luxury Maison d’Oltralpe presentando una linea creativa esclusiva disegnata dai due rispettivi team. I nuovi anni Venti sono sempre più all’insegna delle co-lab. Jordan, fiore all’occhiello dell’autentico streetwear anni Ottanta, incontra il savoir-faire artigianale del colosso del lusso del gruppo LVHM.
 

Travis Scott con le Nike Air Jordan

Travis Scott con le Nike Air Jordan

 

La collezione Nike Jordan x Christian Dior


Il risultato? Una gamma di prodotti très très chic, minimalisti e dai volumi rilassati. Il colore chiave attorno a cui ruota una palette di tonalità mai eccessive è il grigio che fu tanto amato da Monsieur Christian Dior. Sartorialità alla massima potenza: gli essenziali suit di lana non lasciano niente al caso. I bottoni hanno infatti la firma del logo originale Air Dior. Proprio perchè qua si trova il connubbio stilistico della moda Eighties, quella di strada, e la maestria artigianle dell’atelier, da questo stridente contrasto i capi hanno twist inaspettati.

 

Proposto il Bomber MA-1 con l’iconico logo del Jumpman (L’uomo che salta, ndr) sulle maniche, assieme a short di seta proposti con un pattern logato con le iniziali CD come motivo. La hoodie in suede è proposta nel medesimo tessuto ed è disponibile sia nella versione perforata sia sbalzata. Cifra stilistica altamente rappresentativa, il motivo obliquo di Dior, un codice senza tempo, adorna gli interni dei capi, assemblati a mano in Italia. Maglioni senza maniche di cashmere, camicie e polo omaggiano il campione dell’NBA Micheal Jordan, che da sempre si è distinto nel saper osare quando era necessario e nell’essere elegante laddove fosse richiesto. Proposti anche portafogli in pelle, cappelli bob, collane e cravatte in seta jacquard e sciarpe in seta. Il non plus ultra della co-lab è certamente la sneaker Air Jordan 1 High OG Dior.
 

Nike Jordan per Dior

Sneakers Nike Air Jordan per Dior

 
A questo link la collezione pensata dal colosso streetwear in occasione del capodanno cinese.