Buon compleanno Luciano Ligabue

Questo post è stato scritto da Gaetano Piazzolla

Questo è l'anno della doppia celebrazione per Luciano Ligabue che oggi, 13 marzo, festeggia il suo 60° compleanno e i suoi 30 anni di carriera

 

Anno dalla doppia celebrazione per Luciano Ligabue che oggi, 13 marzo, festeggia il suo 60° compleanno e i suoi 30 anni di carriera. Per questi ultimi è previsto un grande evento celebrativo “30 anni in un giorno” a Campovolo il 12 settembre che è già “sold out“. Festeggiamenti posticipati per il “rocker” che ha rinviato a maggio 2021 il tour europeo programmato per aprile. Confermato invece l’evento “30 anni in un giorno” non a caso organizzato a Campovolo, considerata dallo stesso Ligabue, un po’ come la sua seconda casa. 
La carriera di Luciano Ligabue  è una  più brillanti nel panorama della musica italiana. Un successo costante, raggiunto di anno in anno, attraverso album celebri e altrettante canzoni che oltre ad emozionare,  hanno segnato un’ epoca.
Tra queste, “Piccola stella senza cielo” del 1990 che parla di un’ amica del Liga che ha la colpa di vivere l’amore con ingenuità.  Numerosi sono i testi dedicati al genere femminile nelle canzoni di Ligabue, come “Le donne lo sanno” del 2005 e “Certe donne brillano” del 2019.
Tra gli album invece ricordiamo  “Buon compleanno Elvis” del 1995 considerato l’album dei record e “Su e giù da un palco” del 1997 , che è considerato quello più venduto nella storia italiana dei dischi.
Luciano Ligabue è un ‘artista a 360° se consideriamo anche il suo esordio alla regia con “Radio freccia” del 1998,  film dal successo inaspettato che ottiene persino un riconoscimento internazionale e un posto di prestigio al MoMa di New York.
Liga non vediamo l’ora di rivederti sul palco!
 

Leggi anche Virgil Abloh e Nigo co-lab

®Riproduzione riservata
 

 

©Riproduzione Riservata

MMM consiglia

RSS
Follow by Email
Twitter