British Classic Car Meeting St. Moritz

Il British Classic Car Meeting di St. Moritz è il classico appuntamento che celebra il raduno più esclusivo del mondo motori. Infatti è riservato all’incontro di un centinaio di vetture, rigorosamente inglesi, che incorniciate dallo scenario incantevole delle Alpi Svizzere e della città di St. Moritz, combinano eleganza e sportività. 

Il British Classic Car Meeting di St. Moritz è il classico appuntamento che celebra il raduno più esclusivo del mondo motori.
Anche per questa edizione 2021, che ha avuto come tema “The Italian Job“,  le auto come consuetudine hanno affrontato un “rally di regolarità” e il più tranquillo Concorso di Eleganza. Quest’ultimo ha premiato varie classi, considerando il fascino, l’originalità e la storia. 
Compito non così semplice vista la bellezza e la particolarità di questi classici britannici. La radica impreziosisce i già raffinati cruscotti analogici. Dalle auto, arroventate dal sole, emana quell’inconfondibile profumo di pelle, misto a benzina che sembra quasi incitare a montare e partire a tutto gas. Imponenti le Jaguar E-type, con la loro linea fine e sportiveggiante, tra le quali persino una V12 con cambio automatico. A vincere il trofeo “Best of Show“, la SS s1 del 1935 iscritta da Claus Coester.  Mentre Jacqueline Burri e Marcus Jagge vincono il premio “Best Dressed Team” per l’abbinamento dei loro abiti all’auto da loro guidata, una Rolls Royce 20HP del 1926
St. Moritz si conferma ancora una volta la località esclusiva con un ambiente cosmopolita ideale a fare da cornice ad un evento come il British Classic Car Meeting.