Una collezione di Bentley raccolta tutta in un libro. Che ci crediate o meno, Assouline presenta il libro “The Impossible collection of Bentley. The 100 at 100”.
Quando più di 100 anni fa, a Londra, Walter Owen Bentley, insieme con il fratello Horace, aveva fondato l’omonimo brand di auto, non immaginava neanche lontanamente l’impatto che le sue vetture avrebbero avuto nell’industria automobilistica e in quella delle corse. Un impatto che fin dal 1919 si è dimostrato non nel costruire soltanto auto veloci e di buona qualità, ma soprattutto essere il migliore indiscusso nel suo segmento. Questo principio ha fatto si che Bentley, diventasse fin da subito, il brand inglese indiscusso nelle “luxury cars”.
Il libro, presentato in una custodia trapuntata in pelle realizzata a mano in edizione limitata, è una raccolta dei 100 modelli più innovativi della casa inglese. Un elenco dettagliato di vetture con spiegazioni altrettanto esaustive riguardo l’eccellenza ingegneristica e i vari percorsi creativi intrapresi durante le fasi della produzione.


