Audi RS e-tron GT apre i Mondiali di Cortina

Il prototipo dell’Audi RS e-tron GT è pronta ad inaugurare i Mondiali di Cortina, in scena dal 7 al 21 febbraio. Previste 13 gare, in cui nelle prossime settimane si sfideranno quasi 600 atleti. Tra gli italiani Federica Brignone, Dominik Paris e Christof Innerhofer
Tale contesto sarà l’occasione per scoprire in anteprima l’Audi RS e-tron GT, esposta nella centrale Piazza Roma,  la versione prototipo della Gran Turismo Elettrica della casa di Ingolstadt.L’unveiling” ufficiale è previsto per martedì 9 febbraio alle 19 e può essere seguito in diretta streaming su ProgressAudi

L'Audi RS e-tron GT versione prototipo pronta ad inaugurare i Mondiali di Cortina, in scena dal 7 al 21 febbraio. Sarà esposta in Piazza Roma.
Ridefinire il futuro, ecco l’obiettivo da cui Audi Sport ha iniziato lo sviluppo del prototipo di questa RS e-tron GT, prodotta con metodi innovativi e soprattutto tecnologie sostenibili. Come il ciclo chiuso dell’alluminio. La Gran Turismo Elettrica rappresenta il culmine della sostenibilità sportiva della casa tedesca. Un viaggio verso il futuro iniziato con l’ibridazione della RS 6 Avant e che culmina con le prestazioni da supercar di Audi e-tron GT. Con lei inizia l’era della produzione della più potente vettura elettrica mai realizzata in casa Audi.  La vettura è prodotta presso l’Audi Böllinger Höfe, il sito certificato carbon neutral di Heilbronn. Qui tecnologie all’avanguardia sono affiancate da sapienti lavorazioni artigianali. 
Lunga 4,99 metri e con una potenza massima vicina ai 650 CV, la Gran Turismo Elettrica dispone di un sistema di raffreddamento così raffinato da garantirle ripetibilità di performance e una ricarica ultra rapida. Non mancano soluzioni come l’assetto regolabile con sospensioni pneumatiche adattive a tripla camera, i freni carboceramici e il volante integrale. Quest’ultimo è per la prima volta, dedicato ad un modello della gamma e-tron. 
Per questo modello esclusivo, Audi Italia dedica un altrettanto esclusivo processo di prenotazione on-line. Le consegne sono previste per il secondo trimestre del 2021. 
Nel corso dell’anno, la famiglia e-tron, vedrà il debutto di Audi Q4 e-tron. SUV media a elettroni modello di ingresso “full electric” della gamma. Entro cinque anni Audi potrà contare su 30 modelli a elevata elettrificazione. Di questi 25 saranno a emissioni zero e tutti i siti produttivi avranno la certificazione “carbon neutral”. 
Quanto a Cortina, vera Regina delle Dolomiti, continua ad essere una vetrina eccezionale per le anteprime nazionali Audi. 

L'Audi RS e-tron GT versione prototipo pronta ad inaugurare i Mondiali di Cortina, in scena dal 7 al 21 febbraio. Sarà esposta in Piazza Roma.