Testo Gaetano Piazzolla | Foto Gpiazzophotography
L’arte contemporanea alla portata di tutti? È possibile! Al Super Studio Più di Milano dal 10 al 12 febbraio sarà in scena la settima edizione di Affordable Art Fair. Appuntamento immancabile dove appassionati e non solo, potranno scoprire l’arte contemporanea. E il suo mondo attraverso le 85 gallerie locali, nazionali e internazionali che presenzieranno.
Lo stile è ineguagliabile. Opere di affermati artisti quali Michelangelo Pistoletto, Enrico Castellani, Ugo Nespolo, Altan, Toccafondo e Kostabi si uniranno a quelle di giovani già conosciuti nel campo. Tra cui Mirko Baricchi, Enrico Macchiavello, Gianmaria Giannetti, Pep Marchegiani e Iabo. Fra i talenti emergenti un riguardo particolare allo stile di Cristian Ber. Compone paesaggi sfocati con bombolette spray. Mentre per le new entry interessante è la creatività di Alan Borguet e quella dell’artista siciliana Tea Falco.
Numerose novità come la Young Talents, una vetrina espositiva dedicata agli emergenti. La Warsteiner Art Battle che vedrà sfidarsi dal vivo talenti del mondo della street art. Ancora la Art Sweet Art che propone un tipo di collezionismo alternativo. Artista e committente si incontrano nello spazio domestico e collaborano alla realizzazione dell’opera d’arte. Importante la presenza del collettivo Pogovic Photo Circus. Questo realizzerà una performance fotografica interagendo con il pubblico che verrà invitato a posare per un ritratto. Poi modificato dai membri dello stesso collettivo.