adidas e Liam Gallagher: ecco le LG SPZL

Questo post è stato scritto da Elena Gandini

adidas e Liam Gallagher: omaggio alla musica
Testo Elena Gandini

adidas e Liam Gallagher: un’unione storica che non tutti conoscono. Le classiche spezial si vestono in total color crema e si tatuano sulla linguetta un’immagine che lascia poco all’immaginazione.

adidas Original festeggia così questa speciale affinità che la lega niente di meno che a Liam Gallagher, anticipando di poco il lancio del nuovo album Why Me? Why Not?”, in uscita a settembre.

 

adidas e Liam Gallagher

 

L’artista, da sempre fedele alle tre strisce fin dai tempi delle sue prime adidas Kick, ha dichiarato una passione spudorata per le ormai vintage Barrington Smash. I mitici anni ’70 e la semplice fluidità delle linee adidas restano un must have. Ecco perché questa collaborazione è nata in modo molto spontaneo, tanto quanto le sneakers non lo abbandonano mai sul palco e fuori.

Disponibili online da oggi, sono il perfetto preludio del nuovo album di Liam previsto per settembre, definito come le “venti canzoni che vi cambieranno la vita”. Ma le adidas LG SPLZ non sono solo un omaggio al cantautore britannico (già avvistate ai suoi piedi lo scorso giugno durante un concerto privato a Londra), bensì una scarpa creata a due mani.

 

adidas Spezial e Liam Gallagher in concerto

A proposito del rapporto tra adidas e Liam Gallagher: “Conosco Liam da vent’anni e siamo sempre andati d’accordo. Indossa e supporta le creazioni adidas Spezial fin dal primo giorno, perciò la collaborazione è nata in maniera quasi spontanea” spiega Gary Aspden. “Nel complesso gli piaceva la silhouette di Padiham SPZL, ma diceva di volerla rendere più neutra e discreta. Perciò il modello è diventato il punto di partenza per LG SPZL”.

Abbiamo apportato alcune modifiche al design della tomaia, introducendo una linguetta diversa: come sanno bene i fan delle sneaker adidas in suede con suola in gomma, la chiave di tutto sono proprio i dettagli. Liam ha dato il suo parere per ogni prototipo realizzato, fino ad arrivare alla versione definitiva, che però gli è stata tenuta nascosta fino al concerto a Hackney: gliel’abbiamo mostrata per la prima volta proprio quel giorno, nel backstage. Abbiamo filmato il momento, perché volevamo immortalare la sua reazione nel modo più genuino possibile. L’entusiasmo era palpabile, com’era ovvio per uno che indossa fedelmente le creazioni del brand da anni”.

adidas e Liam Gallagher: le spezial LG SPZL

 

Sul suo profilo Instagram si può vedere il momento in cui gli sono state consegnate le adidas LG SPZL: le sue “the bad boys”, sono un seccesso annunciato.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

My adidas Spezial shoe available from August 30th at adidas.com/Spezial. @adidasoriginals @gary.aspden #createdwithadidas LG x

Un post condiviso da Liam Gallagher (@liamgallagher) in data:

©Riproduzione Riservata

MMM consiglia

RSS
Follow by Email