L’orologio Tissot e UFO Robot Goldrake scocca l’ora

Scocca l’ora delle celebrazioni in casa Tissot, che tiene a battesimo l’orologio ispirato a Ufo Robot nella nuova serie PRX 40mm UFO Robot Grendizer Special Edition.  La collaborazione che celebra il noto manga, è stata annunciata con l’intento di unire due personaggi iconici degli anni Settanta: il segnatempo PRX e l’anime super robot giapponese. Come unire i due mondi? Grazie all’expertise della casa di orologeria svizzera che guarda al futuro affrontando una nuova avventura. Questa volta l’ispirazione è la cultura pop manga del decennio’70. Con il lancio dei nuovi modelli Grendizer U, i fan del manga potranno mettere indietro le lancette e farsi catapultare nel nuovo lifestyle griffato Tissot.
 

L'orologio Tissot e UFO Robot Goldrake: scocca l'ora dei Settanta

Il quadrante blu è ispirato al colore di Goldrake

 

L’orologio Tissot celebra Ufo Robot Goldrake

Nostalgici e amanti del vintage? Di sicuro ne abbiamo, soprattutto sul terreno della moda e degli accessori. La buona notizia è che si può rivivere il fascino dei Seventies, grazie al design super accurato di un accessorio culto come l’orologio. Mette a segno la speciale collaborazione, Tissot, firmando un orologio in edizione speciale che combina il design vintage del modello PRX con gli elementi iconici della popolare serie anime.
 

L'orologio Tissot e UFO Robot Goldrake: scocca l'ora dei Settanta

Il segnatempo unisce artigianalità svizzera e cultura pop dei manga

 

Tissot e Ufo Robot l’ispirazione agli anni Settanta

Cosa accomuna due realtà apparentemente così diverse? Innanzitutto l’anno di nascita: entrambi, Tissot e Ufo robot, furono originariamente lanciati negli anni ’70. Mentre il manga diventava celebre in tutta Europa a partire dal 1978, la maison di orologeria teneva a battesimo il Seastar, primo modello antenato dell’attuale PRX. Quali sono le caratteristiche del nuovo modello? L’orologio presenta una cassa in acciaio 316L da 40 mm; mentre il quadrante blu si ispira al colore predominante di Goldrake. La silouhette del robot giapponese è impressa sul quadrante ed è rivestita in Super-LumiNova così da essere più visibile anche in condizioni di illuminazione scarsa.
 

L'orologio Tissot e UFO Robot Goldrake: scocca l'ora dei Settanta

Il quadrante ritrae le linee del super robot illuminandole con Super-LumiNova

 

L’orologio Tissot in edizione speciale

Trattandosi di un’edizione speciale, il segnatempo  è completato da una lancetta dei secondi in stile alabarda spaziale e da un esclusivo rotore inciso, che di certo non sfuggirà ai fan del manga. Non manca poi, altro segno di riconoscimento, la speciale dedica “UFOロボ グレンダイザー”, ovvero il titolo originale di Goldrake. Soprattutto quest’ultimo dettaglio cattura l’attenzione sull’autenticità della collaborazione tra il marchio svizzero e il manga giapponese.
 

L'orologio Tissot e UFO Robot Goldrake: scocca l'ora dei Settanta

Robusto e impermeabile si ispira al design dei Settanta

 

Caratteristiche tecniche del segnatempo

Il nuovo orologio Prx Ufo Robot Grendizer, vanta caratteristiche tecniche all’avanguardia: è resistente alle immersioni fino a 100 metri; assicura un sistema di protezione con vetro zaffiro antigraffio e antiriflesso. Alimentato dal movimento Powermatic 80, l’orologio offre fino a 80 ore di riserva di carica, mentre la spirale del bilanciere in Nivachron™ garantisce elevata precisione e affidabilità. In più, la speciale confezione conquisterà ancor di più i fan del genere, con dettagli che rimandano all’iconico Ufo robot degli anni ’70. In linea con il concept, è anche il design dell’orologio, con una cassa in acciaio inossidabile 316L da 40 mm e un bracciale in metallo che grazie allo sgancio rapido, garantisce il massimo comfort.
 

L'orologio Tissot e UFO Robot Goldrake: scocca l'ora dei Settanta

La speciale custodia è personalizzata con i disegni originali di Go Nagai

 

Tissot e Ufo robot: la custodia con i disegni di Go Nagai

Il nuovo modello non finisce di stupire: le soprese non si fanno attendere già a partire dalla custodia dell’orologio. I fan più autentici del manga riconosceranno le illustrazioni ispirate allo Spazer, l’UFO di Goldrake, citando la leggendaria astronave del protagonista. Sulla speciale confezione sono poi da ammirare e custodire con cura, i disegni originali di Go Nagai, il creatore di Goldrake, che ha dichiarato: “È affascinante che UFO Robot Goldrake e Tissot PRX siano nati entrambi negli anni ’70. Provengono da mondi diversi, ma la collaborazione ha fatto emergere un significato speciale”.

 

L'orologio Tissot e UFO Robot Goldrake: scocca l'ora dei Settanta

Il packaging ricorda l’ufo di Goldrake

 

Un orologio tributo a un futuro migliore

Nelle intenzioni di Tissot e Ufo robot Goldrake, la collaborazione non si limita al lancio dello speciale segnatempo da collezione.  “Unendo la lotta di UFO Robot Goldrake per un futuro migliore e il viaggio di PRX nel segnare le tappe importanti della vita, abbiamo realizzato un orologio che è un vero tributo alla loro eredità e tradizione” ha spiegato Nagai, sottolineando il carattere eccezionale dell’edizione. Dello stesso avviso, la casa svizzera che precisa come l’orologio unisca il sovoir-faire di Tissot ai materiali più pregiati, fondendo la tradizione con un tocco di nostalgia e creatività. Ogni dettaglio, dal quadrante agli elementi decorativi, è un invito a un viaggiare attraverso mondi e generazioni diverse, unendo passato e futuro con lo spirito di Goldrake.