Nautilus modello 5711/1A-018 Tiffany Blue

Il Nautilus “Tiffany Blue”

Nautilus “Tiffany Blue” è ill nuovo oggetto del desiderio realizzato da Patek Philippe, rinomato marchio di orologi di lusso svizzero. Questo Nautilus è espressamente pensato per rendere omaggio ai 170 anni di collaborazione con Tiffany &Co.

Nautilus Tiffany Blue

Nautilus Tiffany Blue modello 5711/1A-018

L’idea nasce appunto, per celebrare la più lunga e duratura cooperazione tra due brand, nella produzione di orologi da polso. Del Nautilus ne saranno realizzati in serie limitata soli 170 pezzi. Tutti poi venduti attraverso la rete di negozi Tiffany situati a New York, Beverly Hills e San Francisco. Ad eccezione di questo pezzo, il Nautilus modello 5711/1A-018Tiffany Blue” che è stato battuto all’asta e venduto ad una cifra che supera i 6,5 milioni di dollari. Tradotto in euro si tratta di una somma che supera i 5,7 milioni. 

 

Nautilus Tiffany Blue

Nautilus Tiffany Blue modello 5711/1A-018

Nel corso del 21° secolo Patek Philippe ha creato svariate edizioni limitate per Tiffany & Co. a commemorazione di date importanti. Tuttavia quest’ultimo orologio da polso, si distingue non solo perché per la prima volta il quadrante ha il colore “Tiffany Blue”. Ma altresì perché sullo stesso è disposta l’esclusiva firma a ore sei di Tiffany & Co. abbinata a quella di Patek Philippe a ore 12. Completano l’eccezionale e raffinata eleganza le lancette e gli indici luminosi in oro bianco 18K annerito, splendido contrasto con la superficie laccata blu chiaro del quadrante. 
Il ricavato della vendita all’asta, sarà interamente devoluto in beneficenza al The Nature Conservancy. TNC è una no-profit ambientale che ha lo scopo di preservare elementi fondamentali della natura come l’acqua e la terra. Da qui la visione di plasmare un futuro migliore in cui l’uomo e la natura stessa possano prosperare reciprocamente. 

Il Nautilus costituisce una serie limitata rara e sorprendente e di sicuro delizierà tutti gli appassionati di orologi. 

gdpr-image
This website uses cookies to improve your experience. By using this website you agree to our Data Protection Policy.
Read more