MotoGP Valencia 2023: tutto quello che c’è da sapere, orari e dove vederlo

Il MotoGP Valencia 2023,  grande epilogo della stagione 2023 del campionato del mondo di MotoGP, è ormai alle porte. Il prossimo weekend, sulla pista di Ricardo Tormo a Valencia, si svolgerà infatti l’ultimo atto di un’epica sfida che vede due contendenti, ovvero Pecco Bagnaia e Jorge Martin, contendersi il titolo mondiale della Classe Regina.

 

MotoGP 2023

Sfida MotoGP stagione 2023

 

Due appuntamenti e una sola pista

Al termine della stagione, rivelatasi ricca di sorprese e colpi di scena, mancano soltanto una “Sprint” e una gara “lunga” ed entrambe si svolgeranno sul circuito di Valencia dedicato a RicardoTormo, rispettivamente il prossimo 25 e il 26 novembre.

Cosa potrebbe accadere a Valencia

Nell’ultima gara di MotoGP che si è svolta in Qatar, Pecco Bagnaia  in sella alla Ducati  ufficialesi è qualificato secondo, mentre la gara di Jorge Martin in sella alla sua Ducati del Team Pramac Racing  è stata decisamente da dimenticare, considerando il piazzamento in decima posizione. Questo risultato ha permesso di allungare la distanza tra i due piloti, offrendo a Bagnaia 24 punti in più rispetto a Martinez.

A questo punto Pecco Bagnaia potrebbe addirittura laurearsi campione del mondo già nella giornata di sabato in occasione della Sprinti Race. Per conquistare l’incoronazione, il pilota italiano, Pecco Bagnaia dovrà ottenere 4 punti in più rispetto al suo rivale lo spagnolo Jorge Martin, ma per sapere come andrà a finire bisognerà restare  ancora qualche giorno con il fiato sospeso.

MotoGP Valencia: ORARI e programmazione TV

Tutte le prove, le qualifiche ufficiali, e le gare delle tre classi, senza dimenticare la Sprint Race della MotoGP del 24 novembre potranno essere viste in diretta TV sul canale Sky Sport MotoGP. Chi vuole collegarsi online potrà vederle in streaming su Now TV oppure su SkyGo. Sul canale del digitale terrestre TV8, totalmente grauito, si potrà assistere alle dirette delle qualifiche e seguirein chiaro la gara sprint che si svolgerà sabato. Sempre su TV8 del digitale terrestre saranno invece trasmesse in differita tutte le gare delle tre classi che si terranno nella giornata di domenica.

 

Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini del Team Ducati Lenovo

Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini del Team Ducati Lenovo

 

Di seguito segnaliamo tutti gli orari tv dell’ultimo GP della stagione 2023 del Motomondiale:

Venerdì 24 novembre su Sky Sport, Now e SkyGo si potranno vedere in diretta le prove libere della MotoGP alle ore 15. Sabato 25 si svolgeranno a partire dalle ore 10:10 le FP2 della MotoGP e dalle 10:50 le qualifiche. Alle ore 15:00 partirà invece la Sprint Race MotoGP.

Domenica 26 novembre dalle ore 10:40 ci sarà il MotoGP Warm up e alle ore 15:00 partirà l’attesissima gara di MotoGP a Valencia.  Le qualifiche della MotoGP di Valencia si potranno vedere in chiaro sabato su TV8, mentre la gara della MotoGP si potrà vedere sulla stessa rete in differita alle ore 17:00 di domenica.

 

Fabio Di Giannantonio vincitore della gara in Qatar

Fabio Di Giannantonio vincitore della gara in Qatar

 

Prezzi dei biglietti del weekend di Motogp e come arrivare a Valencia

Per raggiungere Valencia dall’Italia esistono voli giornalieri dalle città di Milano, Roma, Torino, Bologna e Napoli. Dall’aeroporto di Valencia è possibile raggiungere il circuito Ricardo Tormo con i taxi o con apposite navette.  Il prezzo del biglietto per l’intero weekend in Tribuna Roja è di 85 euro, mentre in Tribuna Morada Boxes è di 260 euro.