Moncler Grenoble inaugura il suo primo store a St. Moritz

Moncler Grenoble ha inaugurato a St. Moritz, rinomata località  turustica delle alpi svizzere, il primo flagship store, destinato a celebrare il DNA del brand di abbigliamento, da sempre legato alla montagna e all’eccellenza tecnica. Uno spazio dove performance e stile si incontrano, grazie a specifiche selezioni moda pensate per l’après ski e per l’outdoor, tutte caratterizzate da un design sofisticato. Un’ulteriore occasione per scoprire St. Moritz: che siate sportivi appassionati dello sci, o amanti della montagna invernale, è tra le mete più apprezzate dal turismo internazionale.
 

Moncler Grenoble inaugura il suo flagship store a St. Moritz

Lo snowboard griffato Moncler Grenoble

 

Moncler Grenoble a St. Moritz

Moncler non ha scelto a caso  St. Moritz, i paesaggi alpini, ricoperti dalla neve e baciati dal sole, fanno da scenario all’apertura della prima boutique interamente dedicata all’universo Moncler Grenoble. Scavando nelle origini del nome, Moncler non è altro che l’abbreviazione di Monestier-de-Clermont, villaggio di montagna vicino a Grenoble. E’ in questa località, che nel 1952 viene fondata l’azienda, da un’intuizione di René Ramillon e André Vincent. Il primo capo iconico sarà proprio il celebre piumino, resistente e ad alta protezione per i climi più estremi. Inizialmente fu ideato per i lavoratori del piccolo stabilimento di montagna, che lo indossavano sopra la tuta da lavoro.
 

Moncler Grenoble inaugura il suo flagship store a St .Moritz

La nuova boutique Moncler Grenoble a St. Moritz

 
Il futuro di Moncler era ancora tutto da scrivere, fino a quando l’alpinista francese Lionel Terray, notò le potenzialità dei piumini. Tanto che nel 1954 furono scelti per vestire la spedizione italiana sul K2: indossavano Moncler, Achille Compagnoni e Lino Lacedelli, nella loro conquista della seconda vetta più alta del mondo. E’ poi nel 2010, che debutta a New York la collezione Moncler Grenoble: prendendo spunto dagli stili del passato, nascono così collezioni tecniche pensate per lo sci, ma destinate ad accompagnare anche i momenti di relax a bordo pista, con stile contemporaneo e tecnico.

La collezione Moncler Grenoble Autunno/Inverno 2023

Per gli amanti degli sport invernali, i capi performanti, elevano la funzionalità al massimo glamour. Studiati per resistere a condizioni climiatiche avverse, dalla pioggia, alla neve e al vento, garantiscono libertà di movimento e comfort anche durante l’attività sportiva. I dettagli che fanno la differenza: le cerniere altamente idrorepellenti, la tasca per lo skipass, il sistema Recco con riflettore di salvataggio, le ghette da neve con sistema snap-in e le tasche interne per i dispositivi elettronici. Per l’après ski, la maglieria è calda e avvolgente, per vivere appieno le atmosfere della montagna.
 

Moncler Grenoble inaugura il suo flagship store a St. Moritz

La collezione Moncler Grenoble Autunno/Inverno 2023

 

La campagna Moncler Grenoble

Moncler Grenoble ha invitato i suoi ambassador in Svizzera, riunendo la medaglia d’oro olimpica e cinque volte campionessa del mondo di sci mogul Perrine Laffont, il leggendario freerider Richard Permin, la snowboarder campionessa del mondo Xuetong Cai e lo snowboarder tre volte medaglia d’oro olimpica Shaun White. Nasce da questo spirito di community, che va oltre lo sport, la campagna “Beyond Performance”, scattata da Jamie Hawkesworth insieme al film di Benn Northover. E’ realizzato, invece, in collaborazione con il brand WHITESPACE di Shaun White, lo speciale snowboard tecnico. Ha un’anima in legno leggero avvolta da una trama in fibra di vetro e carbonio, che riduce l’ingombro e aumenta la potenza. Il design dalla forma affusolata, è ispirato al surf, per una discesa fluida e stabile sulla neve.
 

Moncler Greboble inaugura il suo flagship store a St. Moritz

La campagna Moncler Grenoble “Beyond Performance”

 

Il primo flagship store Moncler Grenoble a St. Moritz

La boutique appare come un vero e proprio regno dedicato agli amanti della montagna, dove scoprire un’offerta completa di abbigliamento high-performance, après ski e outdoor. Lo ha progettato lo studio di architettura Küchel Architects, celebrando le radici e la tradizione del brand, prediligendo materiali naturali. Come grandi sculture di alberi in legno che ricreano un’atmosfera di magia. Lo spazio richiama il paesaggio caratteristico dell’Engadina, con la passerella centrale in pietra che accompagna i visitatori all’interno della boutique.
 


[leggi_amche]


 

Gli indirizzi imperdibili a St. Moritz

Non è un caso che sia nata qui a St. Moritz nel 1864 la tradizione delle vacanze invernali sulle Alpi, in un paesaggio incontaminato che si mostra in tutto il suo fascino nella stagione invernale. Una passeggiata nelle stradine del centro, regala il colpo d’occhio di gallerie dove ammirare le opere di artisti, che proprio tra queste montagne, hanno trovato la loro ispirazione. A Saint Moritz Bad, la parte bassa della cittadina, lontano dalle vie del lusso dei negozi, si trova il grande stabilimento termale Kurhaus, dove diversi centri benessere e spa offrono i loro trattamenti, sfruttando le acque ricche di ferro che sgorgano dal terreno, l’ideale per terminare una giornata passata sugli sci o lungo i sentieri.
 

Moncler Grenoble inaugura il suo flagship store a St. Moritz

Gli indirizzi imperdibili a St. Moritz

 

St. Moritz tra neve e ospitalità di lusso

Se gli sci non sono la vostra passione, ma volete comunque esplorare  St. Moritz la citta più chic delle alpi, e i suoi dintorni con un mezzo non convenzionale, potete scegliere il viaggio sul Bernina Express, il trenino rosso ormai famosissimo che si inerpica fino a 2253 metri di altitudine sul passo del Bernina, noto anche per il Bernina Gran Turismo e che, con il suo percorso, è stato definito dal National Geographic “una delle linee ferroviarie più suggestive al mondo”. Il realx è poi assicurato, soggiornando al Carlton Hotel, struttura del 1913, simbolo moderno di un concetto di lusso ricercato. Frutto del lavoro dell’architetto e designer Carlo Rampazzi, nel segno del design tra tradizione ed innovazione.