Mini elettriche per vacanze sostenibili

Mini elettriche e ibride per ripartire in vacanza a zero emissioni e due veicoli che sono dei veri e propri camper in miniatura. Il brand premium britannico offre due modelli per partire in vacanza in modo divertente e immergendosi nella natura in modo sostenibile. 
Le vetture sono la MINI Cooper SE Countryman ALL4 ibrida e la MINI Cooper SE completamente elettrica. I segnali di ripartenza si fanno strada attraverso un orizzonte azzurro in cui il desiderio di evasione e libertà alimenta la voglia di vivere sempre più a contatto con la natura. Questa necessità ci sprona ad assumere comportamenti ecosostenibili e a rispettare maggiormente la natura. Così la tecnologia fornita dalle vetture elettriche diventa il grande alleato del momento. Le Mini elettriche, con il loro cauto approccio, testimoniano questo rispetto.

Mini elettriche e ibride per ripartire in vacanza a zero emissioni e due veicoli che sono dei veri e propri camper in miniatura. 
La MINI Cooper SE Countryman ALL4 e la MINI Cooper SE  sono la risposta a quanti cercano l’avventura del campeggio senza rinunciare ad alcune comodità. Ecco dunque che la linea tra “camping” e “glaming” viene facilmente e definitivamente superata. Le due vetture sono equipaggiate e attrezzate per affrontare tranquillamente escursioni in campagna. Poi per quanti non si limitino a compiere escursioni a piedi o in bicicletta, è possibile vivere un’esperienza ancora più intensa. Si perché sul tetto entrambe le Mini dispongono di una tenda. Questa montata sulle barre portatutto si solleva rapidamente grazie a delle molle a gas. Al suo interno due comode brandine e inoltre finestre dotate di zanzariere. Alla tenda vi si accede grazie ad una scala a pioli facilmente montabile. Godersi dunque la vista dal tetto di una Mini, non è mai stato così emozionante. 




Sulle strade tortuose e di campagna il piacere di guida che contraddistingue le Mini, rimane immutato. Anche la batteria, che su entrambi i modelli è posizionata molto vicino al suolo, ne accentua il divertimento spostando il centro di gravità dei veicoli verso il basso e accentuandone l’agilità. Entrambe si muovono così silenziosamente che è quasi rilassante ascoltare il rumore dei ramoscelli sotto i pneumatici. 
Entrambe dispongono di abbastanza spazio per qualsiasi dettaglio che renda maggiormente confortabile la vita all’aperto. La Countryman con i suoi 5 posti, 5 porte e il bagagliaio che può raggiungere i 1275 litri si dimostra davvero una tuttofare nel suo segmento. L’autonomia elettrica arriva sino a 59 Km, mentre la Cooper SE ha un’autonomia che varia tra i 200 e i 234 Km. 
Con queste due Mini, l’immaginazione di vivere avventure in completo relax immersi nella natura, non ha ne limiti e neanche confini. Siete pronti a salire a bordo e partire?