MIMO – Milano Monza Motor Show 2022

Si accendono i riflettori sulla seconda edizione del MIMO Milano Monza Motor Show, una manifestazione che avrà luogo dal 16 al 19 Giugno 2022. Cinquanta i brand, tra case automobilistiche e motociclistiche, che esporranno le loro ultime creazioni al MIMO Milano Monza Motor Show. Nella splendida cornice del cuore di Milano, gli appassionati di moto e auto potranno ammirare tutte le novità del settore.
 

MIMO - Milano Monza Motor Show 2022

MIMO – Milano Monza Motor Show 2022


 

Giorno 16 Giugno: inaugurazione del MIMO Milano Monza Motor Show e Premiere Parade

L’headquarter della manifestazione è l’hospitality MIMO Center, collocato in Piazzetta Reale, all’interno di Piazza Duomo. In questa location, giorno 16 Giugno alle ore 10:00, avverrà il simbolico taglio del nastro e quindi l’inizio ufficiale della manifestazione. Questa è anche la giornata dedicata alla stampa, alle istituzioni politiche e ai media, nonché ai manager delle case motociclistiche e automobilistiche espositrici. Il momento culminante della giornata è previsto per le ore 19:00 con la Premiere Parade, il red carpet lungo il quale moto e auto sfileranno attorno al Duomo. La Premiere Parade sarà aperta da Horacio Pagani e dal Sindaco di Milano. Insieme a loro, manager e CEO dei brand espositori, saranno alla guida di esclusive hypercar e sostenibili citycar.
 

MIMO - Milano Monza Motor Show 2022

MIMO – Milano Monza Motor Show 2022


 

Esposizione open-air e Area Test Drive

Il pubblico potrà ammirare gratuitamente le auto e le moto in un’esposizione statica che si sviluppa tra Piazza Duomo, Corso Vittorio, Via Mercanti, Via Dante e Piazza della Scala. Le pedane che costituiscono questo originale percorso espositivo sono munite di un codice QR che rimanda, una volta inquadrato, a una pagina del sito MIMO. Quest’ultimo offre ogni tipo di informazioni tecnica ma anche di curiosità, immagini e video. Viale Gadio, adiacente al Castello Sforzesco, ospiterà l’Area Test Drive, allestita in collaborazione con Enel X Way. Il pubblico avrà la possibilità di provare personalmente circa 30 modelli caratterizzati dalle più innovative tecnologie: ibride, 100% elettriche, termiche a basso impatto ambientale. Anche questi modelli saranno muniti di un QR code che permette di accedere a tutte le informazioni necessarie per conoscere le caratteristiche dei diversi veicoli.
 

MIMO - Milano Monza Motor Show 2022

MIMO – Milano Monza Motor Show 2022


 

Un calendario ricco di eventi

Giorno 17 Giugno, presso l’Auditorium Testori di Piazza Città di Lombardia. Relatori autorevoli si confronteranno su un tema di scottante attualità: “Ricerca e innovazione, il futuro della mobilità”.
Il passaggio della 40 edizione della storica mille Miglia è previsto a Monza per sabato 18 Giugno. Domenica 19 giugno infine si potrà partecipare al trackday, per sfrecciare con la propria auto sulla pista dell’Autodromo di Monza.

 

MIMO - Milano Monza Motor Show 2022

MIMO – Milano Monza Motor Show 2022

 

Grazie a una convenzione stipulata con Frecciarossa, chi scarica il MIMO pass potrà usufruire di uno sconto su tutte le Frecce dirette a Milano. Il Pass consentirà l’accesso gratuito al Test Drive e a tutte le aree della manifestazione. Il MIMO Pass garantirà inoltre biglietti scontati per la visita al Duomo di Milano e ai Musei Civici di Milano e di Monza. Il MIMO Milano Monza Motor Show è l’occasione giusta per coniugare motori e cultura. E’ l’occasione per apprezzare a 360 gradi l’ospitalità del capoluogo lombardo e della città di Monza.