Outfit Street style: Milano fashion week – gennaio 2022

A caccia di outfit Milano Fashion Week

 
Si è conclusa la Milano Fashion Week Uomo di gennaio, nelle strade Milanesi, in questi giorni, abbiamo potuto vedere i outfit stravaganti o impeccabili dei modelli, influencer e professionisti del settore indaffaratissimi.che hanno assistito a fashion show e presentazioni di collezione per l’inverno 2022-23.
 

Milano Street Style

Outfit di alcuni modella durante la Milano Street Style

Ecco una selezione di quelli che abbiamo catturato noi, tra i confini del quadrilatero e le zone di Milano più periferiche, dove si sono svolti gli show più importanti.

I trend che emergono dallo Street Style della Milano fashion week sono molteplici. Negli scatti realizzati dai nostri fotografi, abbiamo individuato tre categorie che compongono lo street style attuale.

 

Lo stile Athleisure

 

Milano Street Style

Modelli posano per le foto di Street Style

Al primo posto è l’“athleisure”: quello stile che si ottiene dal mischiare capi sartoriali, o semplicemente eleganti, con abbigliamento sportivo. Un esempio? Il modello italo-coreano Symon Martyn (@symonmartyn_) che sotto il blazer gessato indossa una felpa con zip. La foto è stata scattata nel backstage dello show di D&G.

Segue la stessa linea concettuale, giocando sull’alto contrasto visivo, l’abbinamento di felpa con cappuccio ed eco-fur.
Gli accessori giocano un ruolo importante: più ce ne sono, più è facile ricreare la contrapposizione di stili. In questo caso sono il borsello portato al collo e la tote bag a mano a sottolineare il divario tra apparenza e comodità.

Milano Street Style

Outfit stravaganti per i modelli della fashion week milanese

 

Il ritorno degli anni Ottanta

outfit Milano Street Style

Outfit in demin per Jack Blanco modello della fashion week milanese

outfit Milano Street Style

Outfit di Craig Shimirimana modello della fashion week milanese

Bomber, giacche da baseball, montone, pantaloni a vita alta. Siamo nel trionfo degli anni Ottanta. Come reference contemporanee abbiamo incontrato Jack Blanco (@jackblanco.1) e Craig Shimirimana (@craig.shimirimana).
C’è poi chi sposa lo stile “vintage” a 360 gradi, come Max Tardio (@maxtardio) con il suo taglio di capelli a siparietto (detto anche “scodella”).

Lo street puro

 

 
Lo street puro è fatto di comfy clothes, sporty, un po’ over, e tanti accessori. Specialmente occhiali e berretto o bucket hat (“da pescatore”). I colori non sono un problema e nemmeno le fantasie, dagli scacchi, al tartan, alle maxi-scritte.
Ecco lo stile della street fuori dagli show milanesi di questo gennaio 2022. Una carrellata di foto dove compaiono i modelli Simone Bricchi (@thesimonebricchi), Mattia Giovannoni (@matt.onata), Gabriel G (@ohwjhonny), Ismael Diop (@buonvecchiotyler.r4l) e Alexis Meziani (@alexismeziani).

outfit Milano Street Style

Gli out fit di Mattia_Giovannoni_ & Gabriele Gratti

gdpr-image
This website uses cookies to improve your experience. By using this website you agree to our Data Protection Policy.
Read more