Si è conclusa la Milano Fashion Week Uomo di gennaio, nelle strade Milanesi, in questi giorni, abbiamo potuto vedere i outfit stravaganti o impeccabili dei modelli, influencer e professionisti del settore indaffaratissimi.che hanno assistito a fashion show e presentazioni di collezione per l’inverno 2022-23.
Outfit di alcuni modella durante la Milano Street Style
Ecco una selezione di quelli che abbiamo catturato noi, tra i confini del quadrilatero e le zone di Milano più periferiche, dove si sono svolti gli show più importanti.
Modelli posano per le foto di Street Style
Al primo posto è l’“athleisure”: quello stile che si ottiene dal mischiare capi sartoriali, o semplicemente eleganti, con abbigliamento sportivo. Un esempio? Il modello italo-coreano Symon Martyn (@symonmartyn_) che sotto il blazer gessato indossa una felpa con zip. La foto è stata scattata nel backstage dello show di D&G.
Segue la stessa linea concettuale, giocando sull’alto contrasto visivo, l’abbinamento di felpa con cappuccio ed eco-fur.
Gli accessori giocano un ruolo importante: più ce ne sono, più è facile ricreare la contrapposizione di stili. In questo caso sono il borsello portato al collo e la tote bag a mano a sottolineare il divario tra apparenza e comodità.
Outfit stravaganti per i modelli della fashion week milanese
Outfit in demin per Jack Blanco modello della fashion week milanese
Outfit di Craig Shimirimana modello della fashion week milanese
Bomber, giacche da baseball, montone, pantaloni a vita alta. Siamo nel trionfo degli anni Ottanta. Come reference contemporanee abbiamo incontrato Jack Blanco (@jackblanco.1) e Craig Shimirimana (@craig.shimirimana).
C’è poi chi sposa lo stile “vintage” a 360 gradi, come Max Tardio (@maxtardio) con il suo taglio di capelli a siparietto (detto anche “scodella”).
Gli out fit di Mattia_Giovannoni_ & Gabriele Gratti