I nuovi Smartwatch, top trend dell’A/I 2019

Testo di Elena Gandini / Foto di apertura Ph. Gpiazzophotography

Non esiste smartphone senza il suo fidato smartwatch: un amore che si sta diffondendo sempre di più e che permette una serie di azioni senza dover usare le mani: per esempio la lettura delle mail o dei messaggi non necessita a volte, nemmeno di tirare fuori il telefono.

Sempre più all’avanguardia, gli “orologi tecnologici” si premiano con interfacce super trend e firme importanti, per unire il loro lato glam a quello funzionale.

Colori decisi o il classico black, ma anche tocchi di oro e il super color per le versioni pù sportive che sapranno monitorare sia il vostro livello di stress che farvi da agenda personalizzata, per essere sempre very active.

 

Emporio Armani Connected: Smartwatch 3

 

Dotato di Wear OS by Google e della piattaforma Qualcomm® SnapdragonTM Wear 3100, lo Smartwatch 3 unisce funzionalità innovative come durata ottimizzata della batteria, altoparlanti, maggiore memoria e un design più leggero. Elegante nello stile e caratterizzato da materiali contemporanei, il nuovo touchscreen si presenta in una cassa nera in alluminio superleggera con colorati accenti nelle tonalità del blu, del verde, del giallo, dell’arancione e dell’argento che attingono dagli elementi più sportivi della linea ready-to-wear.

I modelli in alluminio colorato si abbinano a un versatile cinturino nero in gomma, mentre la versione total black opaca viene fornita con un bracciale a maglia singola in acciaio. Emporio Armani ha inoltre creato nuovi quadranti innovativi, caratterizzati da sfondi iconici di città e dal logo dell’aquila. Infine, tutti gli smartwatch sono precaricati con l’app Cardiogram, che monitora lo stato di salute del cuore (disponibile solo negli Stati Uniti).

Ora è possibile fare chiamate direttamente dallo smartwatch, parlare con Google Assistant, ricevere avvisi audio delle notifiche e riprodurre musica direttamente dallo smartwatch con Spotify precaricato.La collezione smartwatch Emporio Armani Connected sarà disponibile negli store Armani e in una selezione di punti vendita in tutto il mondo nel mese di ottobre 2019.

 

Michael Kors Lexington 2, Michael Kors Bradshaw 2, Michael Kors MKGO

Michael Kors Access presenta la più recente generazione di smartwatch touchscreen per l’autunno 2019, con tecnologie avanzate e un’interfaccia utente altamente personalizzabile. Tre nuovi smartwatch, Michael Kors Access Lexington 2, Michael Kors Access Bradshaw 2 e Michael Kors Access MKGO, sono dotati di tecnologia Wear OS by GoogleTM e Qualcomm® Snapdragon WearTM 3100 per offrire un livello di personalizzazione senza precedenti e caratteristiche innovative di prestazioni con design alla moda.

Lexington 2 e Bradshaw 2 sono realizzati con un design glamour con tecnologia avanzata per adattarsi a ogni stile di vita: grazie all’altoparlante, è possibile accettare le chiamate in arrivo direttamente sullo smartwatch. Utilizzando un’app brevettata gli utenti di Android e iPhone saranno in grado di effettuare e ricevere chiamate con Bluetooth direttamente dal proprio orologio. Potranno inoltre parlare con l’Assistente Google, ricevere avvisi audio delle notifiche e riprodurre musica dalle app compatibili.

Per la prima volta, Michael Kors Access presenta uno smartwatch che è ideato per integrarsi perfettamente in uno stile di vita attivo e dinamico. Michael Kors Access MKGO è attualmente lo smartwatch più leggero del marchio, ed è disponibile con cinturini rosa, nero, bianco o rosso in silicone. Questo orologio dal design sportivo è realizzato con cassa in alluminio e nylon per garantire estrema leggerezza e comodità. Con Google FitTM, è possibile monitorare il battito cardiaco, consentendo di controllare facilmente se rientra nei parametri ideali verso cui viene in aiuto anche Google Fit.

Samsung Galaxy Watch Active2

lo smartwatch che riunisce il meglio dell’ecosistema Galaxy di Samsung combinando alla perfezione benessere, produttività e stile. Galaxy Watch Active2 consente di vivere meglio attraverso piccoli, ma significativi, cambiamenti quotidiani, dal raggiungimento degli obiettivi di benessere per il sonno, la forma fisica e la gestione dello stress, fino al completamento efficiente delle attività. Da chi vuole prendersi del tempo per meditare a chi desidera ricevere notifiche di ogni aggiornamento, Galaxy Watch Active2 è il compagno ideale e offre ciò che fa la differenza, il tutto con un design raffinato ed elegante.

Il dispositivo è disponibile in due diversi formati (44 mm e 40 mm di diametro) e due stili: alluminio leggero con fascia in fluoroelastomero (FKM) e acciaio inossidabile con cinturino in pelle. Gli smartwatch possono essere personalizzati con una gamma di eleganti opzioni aggiuntive per cinturini e quadranti.

Ideale anche come guida per migliorare la salute e il benessere, fornendo informazioni utili che possono aiutare a fare scelte di stile di vita positive rispetto ad alimentazione, esercizio fisico, benessere mentale, sonno e altro ancora: può monitorare più di 39 allenamenti, sette dei quali automaticamente.

 

Fossil Gen 5

Questo smartwatch offre agli utenti la piattaforma fresca di lancio Snapdragon Wear™ 3100 di Qualcomm® e l’ultima versione di Wear OS by Google™. Grazie al design innovativo, alla nuova funzionalità speaker, alla modalità di batteria smart e alla memoria raddoppiata, Gen 5 si rivolge sia agli appassionati di gadget che a
chi ama seguire le nuove tendenze.

Modello rivoluzionato e di nuova concezione, lo smartwatch Gen 5 presenta una tecnologia che parla, dura più a lungo e offre migliori prestazioni. Grazie al raffinato design e alla tecnologia all’avanguardia, lo smartwatch di nuova generazione della Fossil è destinato ad offrire un’esperienza tecnologica da fuoriclasse sia agli utenti più appassionati sia a quelli alle prime armi. Disponibile in sei diversi colori, caratterizzati da eccezionali combinazioni di nero, grigio fumo e tonalità oro rosa.

Diesel on Axial

In linea con il suo stile intrepido, Diesel lancia per Natale, il nuovissimo smartwatch touchscreen. Con Wear OS by GoogleTM e la piattaforma Qualcomm® Snapdragon WearTM 3100 integrati, il nuovo smartwatch Diesel On Axial presenta un altoparlante e una nuova tecnologia che presto consentiranno agli utenti iPhone e AndroidTM di effettuare e ricevere telefonate direttamente dal proprio orologio.

Diesel si spinge oltre i limiti del design tradizionale degli smartwatch con un look complessivo ispirato al movimento architettonico del Brutalismo, nato intorno alla metà del XX secolo. Pulsanti resistenti, rivetti in acciaio e anima in alluminio conferiscono all’orologio un aspetto unico. La cassa industriale di Axial è disponibile in acciaio color canna di fucile, argento e bronzo per cui si possono scegliere tre diversi cinturini: nero in pelle, blu in denim e color canna di fucile in acciaio.

Un nuovo quadrante, chiamato “Information Tunnel”, ha un effetto psichedelico simile a una galleria che dà l’illusione del 3D. Il quadrante “Globe” presenta una sfera girevole che gli utenti possono azionare con un semplice tocco. Utilizzando il mappamondo mobile, è possibile scegliere due fusi orari aggiuntivi da visualizzare sul quadrante. A livello di quadranti, è disponibile il Flicker fluo e il quadrante interattivo del battito cardiaco, che crea un effetto acqua increspata quando viene toccato, ma potrete anche controllare il meteo con interazioni interattive.