Honda X Dsquared2 è la nuova collaborazione con la quale il brand di abbigliamento lancia la collezione P/E 2023. In primo piano, quella voglia di libertà un po’ selvaggia, che deriva da guidare una motocicletta.
Ormai è chiaro che a noi di MMM le collaborazioni soprattutto quelle tra brand completamente diversi tra loro, piacciono e anche tanto. Per cui eccoci qui a raccontarvi la collaborazione tra Honda e Dsquared2. A rendere particolare la collezione, il leggendario logo Honda nei colori rosso o bianco e da coppie di strisce colorate che decorano, avvolgendole, maniche, cappellini da baseball e pantaloni. La collezione si inserisce in quella che viene definita come la “tendenza motorcore”, che era già apparsa nello scorso autunno.
Pezzo forte è la “biker jacket” contraddistinta dal doppio logo in pelle sulle maniche. Da un lato con le tipiche ali rosse e la scritta Honda nera su bianco che corre dal polso al gomito e DSQ2 sull’altro. Proposta in bianco, nero o anche in suede marrone, con bande a contrasto e inserti traforati. Tale giacca si trasforma in un ibrido, fondendosi con un blazer, che somiglia molto ad una sahariana, proposta in due colori verde militare o nero. Ai capispalla si affiancano jeans dai lavaggi vintage che ripropongono il concept dell’ibridazione con inserti in pelle sugli stinchi che si aprono poi sul fondo.
Altri pezzi chiave di questa collaborazione sono la T-shirt, la canottiera bianca e la felpa con cappuccio sempre bianca sulle quali campeggia l’inconfondibile ala e la scritta Honda di colore rosso. A completare la gamma di ispirazione motociclistica un top in jersey nero raglan con maniche in pelle su cui ritroviamo i loghi di entrambi i marchi.
Biker Jacket