Honda stupisce ad EICMA 2023 con una ventata di novità

Sotto i riflettori dell’importante palcoscenico di EICMA 2023 (7-12 novembre), Honda stupisce pubblico e appassionati del marchio svelando una ventata di novità pronte a rivoluzionare l’intera gamma della Casa dell’Ala.
 

Le novità del marchio Honda a EICMA 2023

Le novità del marchio Honda a EICMA 2023

 

Il Costruttore nipponico ha infatti scelto la kermesse milanese per presentare in anteprima ben 4 nuovi modelli insieme ad altrettanti importanti aggiornamenti. Le sorprese però non finiscono qui, infatti ad EICMA Honda ha deciso di svelare anche la sua visione di mobilità per il futuro rappresentata da un concept 100% elettrica che anticipa una prossima produzione di serie.

Nuova CB1000 Hornet

La prima novità a debuttare in occasione della presentazione stampa tenutasi sul palco dell’auditorium di Eicma è stata la nuova e poderosa CB1000 Hornet, inedito ed esclusivo top di gamma della apprezzatissima famiglia delle naked targate Honda, vero e proprio punto di riferimento tra le Streetfighter non solo per la sua guidabilità spiccatamente sportiva, ma anche per uno stile unico e altamente personale.

 

Honda CB100 Hornet

Honda CB100 Hornet

 

Lo stile di questa maxi-naked è essenziale ed estremamente aggressivo. Colpisce immediatamente lo sguardo penetrante ed ipnotico dei super compatti doppi fari dotati di tecnologica LED. Non manca  un serbatoio corto lambito da “ali del calabrone” ripiegate in avanti che richiamano lo stile Hornet e danno enfasi ad un look muscoloso e accattivante. La vista d’insieme diventa ancora più suggestiva quando si ammira il codone slanciato, largo e “piatto” che sottolinea le sue intenzioni “belliche”. Anche il telaio ha il suo ruolo fondamentale nell’estetica della moto: risulta volutamente a vista ma verniciato in nero, così come il telaietto reggisella a traliccio.

 

Di prim’ordine anche la dotazione tecnologica della moto che può contare su 3 modalità di guida selezionabili da un display a colori da 5 pollici, dotato di connettività Honda RoadSync per smartphone, compatibile sia con i telefoni Android che Apple. A spingere questa moto troviamo il motore della Fireblade 2017-2019 che sprigiona una potenza massima superiore ai 150 CV, tutti pronti a scatenare emozioni a fulmicotone. La commercializzazione della nuova CB1000 Hornet risulta prevista per l’estate 2024.
 


LEGGI ANCHE

Le elettrizzanti novità Kawasaki a EICMA 2023


 

Nuova CB500 Hornet

Le emozioni di guida e lo stile tipico delle “nude” della famiglia Hornet non sono esclusivamente appannaggio ei più sportivi. Anche i più giovani e i motociclisti alle prime armi dotato di patente A2 possono provare il divertimento delle Honda del “calabrone” puntando sulla nuova CB500 Hornet presentata in queste ore a EICMA 2023.

 

Honda CB500 Hornet

Honda CB500 Hornet

 

Già al primo sguardo è possibile apprezzare lo stile aggressivo e dinamico di questa moto ispirato ovviamente alle sorelle di cilindrata maggiore, dalle quali eredita anche le prestazioni super dinamiche. Non passa inosservato l’inedito frontale che si distingue per il nuovo faro a LED potenziato che risulta impreziosito  dalle feritoie studiate per ottimizzare l’aerodinamica del mezzo e la precisione di guida e la sua agilità. Il motore bicilindrico garantisce 48 CV (35 kW), di conseguenza la moto può essere guidata anche con la patente A2. Tecnologia e connettività al Top grazie alla presenza del  nuovo e completissimo il display a colori da 5 pollici dotato di connettività Honda RoadSync per smartphone Android e IOS.

Novità Honda CBR600RR

Dopo 6 anni di assenza, torna una delle sportive di segmento medio più amate di sempre, ovvero la Honda CBR 600 RR, ovvero l’amatissima supersport di 600cc che è stata capace di lasciare un segno indelebile in numerose generazioni di centauri sportivi. Questo iconico modello è stato anche un pilastro nel mondo del motorsport grazie alla conquista di decine e decine di campionati nazionali e internazionali.

 

Honda CBR600RR

Honda CBR600RR

 

La 600 RR è totalmente nuova, a partire dall’estetica e dall’aerodinamica che rendono questa moto tagliente e appuntita con l’obiettivo di fendere l’aria. Il “cuore” pulsante di questa moto è ovviamente il suo motore da 600 cc forte di altissime grazie alla sua potenza di ben 121 CV. Tutte le informazioni necessarie al pilota vengono mostrate sul nuovo display a colori da 5 pollici impostabile su tre diversi layout delle informazioni.
 

Honda CBR 600 RR Black

Honda CBR 600 RR Black

 

Novità Honda NX500

I motociclisti di vecchia data non possono dimenticare la sigla NX usata da Honda negli anni Novanta per le sue monocilindriche dual purpose divertenti e affidabili. Questa sigla (New X-over) torna alla ribalta con la nuova NX500 che prende il posto dell’apprezzatissima CB500X.

 

Honda NX500

Honda NX500

 
Progettata per divertire su qualsiasi percorso, sia asfaltato che sterrato, la nuova NX500 ha un look più avventuroso, grazie ad un frontale di impronta decisamente adventure, dominato dal nuovo potente faro a LED, fianchetti centrali più piccoli e codino ridisegnato ma sempre con maniglioni integrati per il passeggero. Il motore è il bicilindrico di 471 cc che permette di rispettare le normative sulla patente A2, graie alla sua potenza di 48 CV (35 kW)
 

Honda NX500

Honda NX500

 

SC e: Concept

Tra le numerose novità presentate dalla Casa dell’Ala a EICMA 2023 spicca senza ombra di dubbio la SC e: Concept che si distingue per le sue linee futuristiche e ultramoderne, oltre a vantare un’ampia pedana piatta e una lunga e comoda sella.

 

Honda SC e: Concept

Honda SC e: Concept

 

Questo modello risulta destinato ai clienti che cercano un veicolo compatto per una mobilità urbana silenziosa e priva di emissioni, con il vantaggio aggiuntivo di poter essere ricaricato comodamente a casa.