Frederique Constant, Highlife in blu-grigio

Frederique Constant, manifattura orologiera svizzera con sede a Ginevra fondata nel 1988, propone una nuova versione dell’Highlife Perpetual Calendar Manufacture.  

Frederique Constant, manifattura orologiera svizzera, propone una nuova versione dell'Highlife Perpetual Calendar Manufacture.  
 
Alla fine del XX° secolo, Frederique Constant lanciava la sua collezione Highlife. Dopo più di 20 anni, la Maison ritorna trionfante sulla scena dell’orologeria con una versione, nuova nel design dell’Highlife Perpetual Calendar Manufacture. Questo nuovo modello appare per la prima volta sfoggiando un quadrante color blu-grigio, ispirato nei colori, ai riflessi del mare, del cielo e dello spazio. 

Frederique Constant, finitura inedita per un calendario perpetuo

L’orologio si presenta come fiore all’occhiello di questa collezione. Non a caso il quadrante riprende quelli che sono i colori più di tendenza nell’orologeria contemporanea. Rappresenta una sintesi dell’armonia cromatica che si stabilisce quando il giorno si spegne dolcemente e lascia spazio al colore delle volta celeste. Il sigillo a tale armonia è delineato perfettamente dal calendario perpetuo, che riporta la data, le fasi lunari e i giorni. Guardandolo e riguardandolo, è molto facile innamorarsene. La passione che scaturisce è tale da creare una quasi naturale connessione tra chi lo indossa e lo stesso orologio. 
Colpisce il modo fluido e delicato con cui si adagia sul polso, grazie ad un bracciale a tre maglie che alterna superfici lucide e satinate. Questo è integrato ad una elegante cassa di 41mm. 

Frederique Constant, manifattura orologiera svizzera, propone una nuova versione dell'Highlife Perpetual Calendar Manufacture.  

Si indossa perfettamente indipendentemente dal look casual, elegante o sportivo. Un dettaglio degno di nota è costituito dal particolare meccanismo di aggancio e dunque sgancio del cinturino. Ciò infatti consente di sostituirlo con quello in caucciù testurizzato e impunturato blu marino, fornito con l’orologio.

Dedicato agli appassionati di orologeria

L’Highlife Perpetual Calendar Manufacture è un pezzo di alta orologeria ad un prezzo equo che permette a molti di accedere al lusso Swiss Made. Il movimento meccanico a carica automatica di manifattura FC-775 montato sull’Highlife è dedicato e pensato per gli appassionati. È ornato da un delicato perlage e da una decorazione Côtes de Genève da ammirare sul retro della cassa dal fondello a vista.
Al centro del quadrante, impera il motivo guilloché della Terra, firma estetica della collezione Highlife.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA