L’orologio si presenta come fiore all’occhiello di questa collezione. Non a caso il quadrante riprende quelli che sono i colori più di tendenza nell’orologeria contemporanea. Rappresenta una sintesi dell’armonia cromatica che si stabilisce quando il giorno si spegne dolcemente e lascia spazio al colore delle volta celeste. Il sigillo a tale armonia è delineato perfettamente dal calendario perpetuo, che riporta la data, le fasi lunari e i giorni. Guardandolo e riguardandolo, è molto facile innamorarsene. La passione che scaturisce è tale da creare una quasi naturale connessione tra chi lo indossa e lo stesso orologio.
Colpisce il modo fluido e delicato con cui si adagia sul polso, grazie ad un bracciale a tre maglie che alterna superfici lucide e satinate. Questo è integrato ad una elegante cassa di 41mm.
Si indossa perfettamente indipendentemente dal look casual, elegante o sportivo. Un dettaglio degno di nota è costituito dal particolare meccanismo di aggancio e dunque sgancio del cinturino. Ciò infatti consente di sostituirlo con quello in caucciù testurizzato e impunturato blu marino, fornito con l’orologio.
L’Highlife Perpetual Calendar Manufacture è un pezzo di alta orologeria ad un prezzo equo che permette a molti di accedere al lusso Swiss Made. Il movimento meccanico a carica automatica di manifattura FC-775 montato sull’Highlife è dedicato e pensato per gli appassionati. È ornato da un delicato perlage e da una decorazione Côtes de Genève da ammirare sul retro della cassa dal fondello a vista.
Al centro del quadrante, impera il motivo guilloché della Terra, firma estetica della collezione Highlife.