Davinci DC100, la moto elettrica superveloce

Davinci DC100 la café racer elettrica superveloce

La Davinci  DC100 è la futuristica moto café racer 100% elettrica, dalle performance altissime, pensata dai designer della casa cinese, per offrire un genuino piacere di guida.
 

La Davinci Motor DC100 è la futuristica café racer 100% elettrica, dalle performance altissime, pensata per un genuino piacere di guida. 

Davinci Motor DC100, l’elettrica eccelsa

 
Il marchio Davinci Motor fa dunque il suo esordio sul mercato europeo. Lo fa in occasione di Eicma 2022 il salone internazionale dedicato alle due ruote conclusosi da pochi giorni a Milano. Il produttore di motociclette elettriche cinese, arriva in Europa con un modello che molti appassionati già conoscono la  Davinci DC100 moto elettrica, lanciata sul mercato cinese lo scorso anno.

Davinci  DC100

La compagnia cinese produttrice di moto elettriche nasce nel 2013. L’azienda ha come motto una celebre frase di Theodore von Kármán,  al secolo ingegnere, fisico e matematico ungherese naturalizzato americano. “Gli scienziati studiano il mondo come è; gli ingegneri creano il mondo come non è mai stato“. 
Sulla base di tale presupposto, la Davinci Motor è una innovativa e tecnologica società, il cui impegno è rivolto all’esplorazione, alla ricerca e allo sviluppo di veicoli robotici.  
La DC100 è il frutto di questo lavoro di ricerca e sviluppo che dura da ben 7 anni. Come è facilmente intuibile, si tratta di un modello molto particolare, sia per quanto concerne il design sia per i suoi composti tecnologici. La stessa casa costruttrice definisce la moto come un vero e proprio “robot su due ruote”. Ciò è il frutto di quei numerosi sensori tecnologici di cui la DC100 dispone e che consentono a rendere sicura e piacevole la guida in ogni circostanza. A custodire i preziosi sensori e la batteria, cuore del mezzo, l’eccezionale carena che, oltretutto rende l’estetica davvero unica. 
 

La Davinci Motor DC100 è la futuristica café racer 100% elettrica, dalle performance altissime, pensata per un genuino piacere di guida. 

la café racer DC100

 
La moto è dotata di “un’intelligenza” attraverso la quale è in grado di rilevare informazioni come la temperatura ambientale, l’angolo di piega, la velocità, l’accelerazione, il carico, il tipo di terreno e qualsiasi differenza tra le velocità delle ruote. Tutti i dati raccolti sono utilizzati al fine di gestire, con accurata precisione, l’erogazione di potenza in modo tale da garantire prestazioni ideali. In tale contesto, a trarne beneficio sarà il “rider” che godrà di un’esperienza di guida non soltanto facile ma anche sicura. 
Tra le innovative e avanzate funzioni vale la pena menzionare l’Hill-start Assist Control che facilita le partenze in salita. Ancora il Ride Assist che permette di far muovere la DC100 sino a 7 km/h per rendere le partenze più dolci. Il Downhill Assist Control che regola la velocità in discesa per ottimizzare sia l’equilibrio sia il recupero dell’energia. Altre funzioni che davvero proiettano la moto nel futuro sono l’assistente per la retromarcia, il controllo della trazione e la frenata combinata. Inoltre il mezzo supporta gli aggiornamenti OTA. Ciò vuol dire che le sue funzionalità potranno continuamente essere aggiornate, migliorate e aumentate. Vi sono poi, alcune funzioni di prossima introduzione. Tra queste l’autobilanciamento, che consente il mantenimento dell’equilibrio anche senza pilota e la possibilità della stessa moto di seguire il suo conducente in autonomia, quando questo si sposta a piedi. 
 

La Davinci Motor DC100 è la futuristica café racer 100% elettrica, dalle performance altissime, pensata per un genuino piacere di guida. 

Davinci DC100

 
La Davinci DC100 può essere gestita da remoto con un’apposita e comoda App che funziona anche come chiave digitale. Lasciatemi spendere ancora poche righe per parlare del suo motore elettrico. È montato direttamente sulla ruota posteriore ed eroga una potenza pari a 100Kw. Lo alimenta una batteria da 17 Kw che ha la possibilità di ricaricarsi anche in corrente continua. Secondo la casa bastano solo 15 minuti per raggiungere l’85% della sua capacità. La veloctà massima è di 200Km/h mentre l’autonomia è impressionante ed è pari a 357 Km. Per quanto concerne il prezzo, non meno impressionante è di 26.000 Euro. 
Viste tutte le sue qualità, sarà davvero intrigante scoprire questa elettrica Davinci DC100.