Watch of the Week Cosmograph Daytona Rolex

Al di là delle tendenze di stagione, siamo qua per seguire gli orologi più rari e ambiti, persino dalle celebrità. Basti pensare che l’ultimo curioso e divertente aneddoto legato alla cinquantennale storia del Cosmograph Daytona di Rolex, nato nel 1963, è connesso a una leggenda del rap, ovvero Jay-Z.
 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da JAY-Z (@jayzz_official)


 

Durante lo scorso weekend il rapper ha tenuto la serata di gala della sua fondazione, la Shawn Carter. Gli inviti per i Vip Guest hanno previsto non soltanto una “umile” bottiglia di champagne Ace of Spades, ma anche un  Rolex Cosmograph Daytona colore oro-rosa con quadrante color cioccolato dal valore di 36000 euro circa. Certamente preso dall’entusiasmo, Jay-Z non ha badato alle spese per allietare i suoi ospiti.

 

L' ultimo curioso aneddoto legato alla cinquantennale storia del Cosmograph Daytona di Rolex, è connesso a una leggenda del rap, ovvero Jay-Z.

ph. courtesy: Rolex


Breve storia del Cosmograph Daytona

Nato nel 1963, l’iconico modello è da sempre associato a coloro i quali hanno una sfrenata passione per la velocità e la guida. Concepito per le richieste dei professionisti da corsa automobilistica, è associato alle alte performance del mondo dei motori sportivi. Dal design simmetrico ed essenziale, presenta un tachimetro, 3 contatori e pulsanti che permettevano agli sportivi di misurare il tempo rimanente e monitorare la performance in ore, minuti e secondi, oltre a leggere le velocità medie sulla lunetta tachimetrica. Il Cosmograph Daytona è dotato del calibro 4130, un movimento cronografo meccanico a carica automatica.

 

L' ultimo curioso aneddoto legato alla cinquantennale storia del Cosmograph Daytona di Rolex, è connesso a una leggenda del rap, ovvero Jay-Z.

ph.courtesy: Rolex


Il nome è un omaggio alla citta di Daytona, in Florida, dove le corse automobilistiche si sono sviluppate dagli albori del XX secolo. Dal 2013 Daytona Rolex è partner ufficiale e orologio ufficiale delle corse automobilistiche di Formula 1. Sufficiente menzionare Sir Jackie Stewart, che ha vinto il FORMULA 1 GRAND PRIX DE MONACO tre volte tra il 1966 e il 1973, come abituale sostenitore del Cosmograph Daytona. Soprannominato “Flying Scot“, è considerato uno dei più grandi piloti di sempre a mettere piede in un’auto di Formula 1. E la leggenda continua ancora oggi…

 

Cosmograph Daytona Rolex

ph.courtesy: Rolex