Bulova e D-Cave, dedicano alla comunità internazionale di gamer e metaverso, il rilancio dell’iconico “Computron“. “Must have” tra la fine degli anni’70 e i primi anni ’80, è un orologio caratterizzato da un quadrante LCD digitale tagliato in verticale. 

Bulova & D-Cave, dedicano alla comunità internazionale di gamer e metaverso, il rilancio dell'iconico "Computron".

Bulova & D-Cave

La collaborazione, che MMM vi propone questa settimana è quella tra Bulova e D-Cave che ripropongono l’emblematico Computron LED. Orologio completamente digitale, dotato di cassa trapezoidale, futurista e anticonvenzionale, avente come caratteristica quella di mostrare un display LED tagliato in verticale. Nasce così uno dei segnatempo più originali di tutti i tempi, dal design ancora attuale.
Risulta dunque di facile intuizione la collaborazione tra i due marchi. D-Cave rappresenta il luogo della community per gli esperti di cultura digitale. Uno spazio, prevalentemente digitale, dove si collegano i mondi del metaverso, dei giochi, della moda e dell’intrattenimento. Bulova da oltre 145 anni è un marchio affermato nella storia dell’industria degli orologi. Il suo impegno è quello di far progredire l’arte dell’orologeria attraverso tecnologie esclusive ad alte prestazioni, qualità duratura e design straordinario.  Due brand diversi eppure così simili, danno vita a questo capolavoro da polso dal design retrò ma dal cuore tecnologico. 

Bulova e D-Cave, l’evoluzione del Computron

Se vi siete incuriositi nella lettura di questo articolo, allora amate gli orologi vintage e il senso romantico che questi esprimono, ma ancora più siete dei veri e propri “gamer” o amanti del genere. Il nuovo Computron LED realizzato dalla partnership Bulova e D-Cave è rivolto a questa comunità  ed è realizzato in due versioni, una delle quali è una “special edition”. 
Il Computron è reinterpretato attraverso un’evoluzione del suo design originale, al quale sono aggiunti concetti visivi ispirati al mondo dei giochi virtuali e che abbracciano lo spettro del metaverso. L’orologio diventa così un accessorio, anzi l’accessorio per eccellenza, di tale pubblico. L’elegante cassa in acciaio inossidabile nero IP è impreziosita con accenti luminosi di colore verde. Il cinturino, con fibbia ad ardiglione, è in silicone nero. Il quadrante, angolare e tagliato in verticale, mostra l’ora e offre la funzionalità del doppio fuso orario. Non vi sono risultati tecnologici eccezionali, eppure il Computron è possente e si afferma prepotentemente come simbolo di design. Un’iniezione di fiducia, e chi non desidera un po’ di fiducia in più, soprattutto nelle realtà virtuali? 

Bulova & D-Cave, dedicano alla comunità internazionale di gamer e metaverso, il rilancio dell'iconico "Computron".

Bulova e D-Cave

Il modello Special Edition, presenta un dettaglio che personalmente, devo ammettere, lo lascia preferire all’altro. La parte superiore della cassa è in vetro e lascia così la possibilità di ammirare il circuito stampato e di avere un “panorama tecnologico”. Entrambi i modelli sono custoditi in una confezione personalizzata con elementi design D-Cave. Inoltre vi è un codice QR attraverso il quale gli utenti nonché acquirenti, saranno guidati nello spazio dedicato Bulova-D-Cave su Decentraland. Sottile approccio ad una forma di divertimento che scommetto non lascerà indifferenti gli appassionati. 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA