Breitling per Triumph Motorcycles

La nuova straordinaria collaborazione tra Breitling e Triumph Motorcycles,  due marchi diversi ma simili in stile e tecnologia. Ispirata alla cultura “café racer” degli anni ’60, la partnership ha dato la luce a due stupendi pezzi. L’esclusivo orologio Breitling Top Time e l’entusiasmante Speed Twin Limited Edition

Triumph,Motorcycles Speed Twin Limited Edition.
Breitling Top time Triumph

Willy Breitling e l’idea del TOP TIME

La voglia di viaggiare rappresenta, da sempre, la massima espressione di libertà legata alla mobilità. Durante la metà degli anni ’60, l’automobilismo raggiunge il suo momento migliore. Tutt’intorno prospera una sottocultura relativa alle “café racer”, eleganti motociclette usate dai loro proprietari per spostarsi da un bar all’altro. Ed è qui che arriva la brillante idea di Willy Breitling, che nel 1932 aveva ereditato la famosa azienda di orologi di lusso dal padre. 
Willy nutre un forte interesse nella velocità e pensa così di catturare lo spirito di questi anni creando un nuovo segnatempo. L’esito, tutt’altro che scontato, è il nuovo cronografo Breitling Top Time. Anticonvenzionale per eccellenza, il cronografo ha un successo soprattutto tra gli uomini e le donne amanti dello sport e della moda. 

Breitling x Triumph Motorcycles, la collaborazione

Oggi l’appeal “café racer” anni ’60 torna a rivivere con la collaborazione Breitling x Triumph Motorcycles, e che collaborazione! Alla base vi è una filosofia comune, che si fonda sul design, originale ed audace. 
Per celebrarla Breitling realizza il Top time Triumph, mentre, in parallelo, Triumph presenta 270 motociclette, co – branded, modello Speed Twin Breitling Limited Edition. Prerogativa di entrambi i pezzi è il colore blu ghiaccio. Questo si rifà a due principali referenze storiche. Una Triumph Thunderbird 6T blu del 1951 e un raro modello Breitling Top Time dal quadrante blu ref. 815, degli anni `70. 
Cassa da 41mm in acciaio inossidabile e quadrante con caratteristica finitura spazzolata sul motivo a papillon ribattezzata dai collezionisti “il quadrante a Zorro” il Top Time è il compagno ideale di viaggio. Se lo si fa a cavallo di una Speed Twin Breitling ancora meglio. 
La Triumph, oltre al colore in comune con il cronografo, è davvero piena di dettagli a testimonianza della partnership. A lasciare letteralmente estasiati, tachimetro e contagiri della motocicletta chiaramente ispirati al quadrante del Top Time Triumph. Frizione ed alternatore, decorati con elementi in alluminio lavorato, sono finemente impreziositi dal logo Breitling. La sella, in pelle nera traforata con gli elementi impunturati grigi a contrasto, ricorda il cinturino dell’orologio. Una B ricamata funge come firma di un capolavoro. 

A tutti gli acquirenti della Triumph Speed Twin Breitling Limited Edition sarà inoltre riservato il privilegio di acquistare una versione speciale personalizzata del Top Time Triumph. A renderlo raro, l’incisione del numero della moto sul fondocassa. Un grande orologio che attirerà l’immaginazione non solo come strumento di praticità ma soprattutto come omaggio alla propria libertà.

 

 

gdpr-image
This website uses cookies to improve your experience. By using this website you agree to our Data Protection Policy.
Read more