Aprilia alla Africa Eco Race: due vittorie consecutive di Jacopo Cerutti

L’avventura  dell’Aprilia  alla Africa Eco Race continua a brillare grazie all’abilità di Jacopo Cerutti. Dopo un trionfale debutto nella tappa di apertura,
 

Jacopo Cerutti, Aprilia Africa Eco Race

Jacopo Cerutti portacolori Aprilia alla Africa Eco Race

 
Jacopo Cerutti in sella  all’Aprilia Tuareg ha fatto segnare un altro inarrestabile successo nella seconda giornata del raid africano. Attraverso le mitiche dune di Merzouga, Cerutti con al sua Aprilia Tuareg si è confermata leader indiscusso, affrontando con maestria una tappa lunga e insidiosa di 383 km di prove speciali.

La superiorità di Jacopo Cerutti con Aprilia Tuareg

 

Jacopo Cerutti portacolori Aprilia nel raid africano

Jacopo Cerutti con Aprilia Tuareg alla Africa Eco Race

 
Partendo per primo nella tappa Nador- Boudnib e aprendo la pista, Cerutti a guidando l’Aprilia Tuareg, ha mantenuto un passo impressionante, conquistando la vittoria con un vantaggio considerevole. I più vicini rivali, Pol Tarres e Alessandro Botturi su Yamaha, sono giunti rispettivamente a 7 e 8 minuti di distanza.

La crescita di Francesco Montanari

 

Aprilia alla Africa Eco Race Francesco Montanari

Francesco Montanari con Aprilia Tuareg al raid africano

 
La seconda Aprilia Tuareg in gara nel raid africano, guidata da Francesco Montanari, che sta dimostrando una crescente padronanza in questa nuova avventura africana. Nonostante un errore di navigazione, Montanari ha concluso la tappa odierna da Boudnib a Mhamid all’ottavo posto, consolidando la sua posizione nella classifica generale in settima posizione.

Prossima Tappa de Africa Eco Race

La sfida continua con la terza tappa, una delle più lunghe del raid, che porterà i piloti da Mhamid ad Assa. Un percorso impegnativo di 523 km, di cui 463 saranno prove speciali. I partecipanti si preparano a affrontare nuove sfide su fondi misti a sabbia e roccia, mettendo alla prova la resistenza delle moto e la precisione della navigazione.

 



 

Il commento di Jacopo Cerutti 

“È stata una tappa lunga e impegnativa, ma siamo riusciti a mantenere un ritmo costante. La moto ha risposto bene in condizioni difficili, e siamo pronti per la prossima sfida.”

Francesco Montanari condivide la sua esperienza

“Oggi ho davvero capito cosa significa affrontare un raid in Africa! Sono soddisfatto della guida nonostante un piccolo errore. Domani sarà un’altra giornata lunga e impegnativa, ma daremo il massimo.”

Ritorno Trionfale di Aprilia alla Africa Eco Race

Dopo meno di un anno dal lancio del progetto “Back to Africa,” Aprilia ha riportato a casa un risultato storico, vincendo la prima tappa della Africa Eco Race. Jacopo Cerutti ha guidato la Tuareg in un trionfo che richiama i fasti passati della casa italiana, segnando un ritorno vincente sui palcoscenici africani.
 

Francesco Montanari e Jacopo cerutti con Aprilia Tuareg al raid africano

Francesco Montanari e Jacopo cerutti con Aprilia Tuareg al raid africano

 
L’avvincente performance di Jacopo Cerutti e il costante miglioramento di Francesco Montanari fanno di Aprilia un marchio da tenere d’occhio alla Africa Eco Race. Con la terza tappa in arrivo, l’entusiasmo e la determinazione guidano la squadra verso nuove sfide nel deserto africano.