AC Longboards, tavole fatte a mano con amore

AC Longboards è il brand che Aldo e Chiara, da qui le iniziali del logo, hanno creato grazie alla predilezione per il surf e lo skate. 

 

AC Longboards è il brand che Aldo e Chiara, da qui le iniziali del logo, hanno creato grazie alla predilezione per il surf e lo skate. 

Aldo è uno “shaper” ed è lui ad occuparsi di tutto quello che riguarda la fase costruttiva dei “deck”. Chiara, sua moglie, è la mente artistica/creativa. Sue sono tutte le decorazioni, eseguite con differenti tecniche, e rigorosamente a mano. 

Longboards come stile di vita

I longboards di AC Longboards, nascono dall’idea di mescolare e nello stesso tempo unire due discipline, il surf e lo skate. Tale unione ha come risultato finale la produzione di tavole a dir poco sublimi. Tavole completamente lavorate a mano, utilizzando legni pregiati come la betulla. Gli strati di legno sono incollati a mano utilizzando antichi metodi di pressatura a freddo e poi piegati mediante tensione prolungata. A ciò ci pensa la cura minuziosa che Aldo riserva alla lavorazione del legno, assecondando in ogni passaggio, la sua naturale bellezza. 
A rendere ogni pezzo unico, le decorazioni, anche queste rigorosamente fatte a mano, che Chiara, utilizzando diverse tecniche, apporta su ogni tavola. Incisione a caldo, “pinstripping”, pittura in acrilico oppure un mix di tutte queste tecniche. Ecco, questo il sigillo che Chiara pone su ogni longboard rendendolo impareggiabile. 
Per avere un’idea precisa su come vorreste il vostro “shape”, allora non resta che visitare il negozio. Vero e proprio paese dei balocchi per gli amanti del genere. Qui oltre alla possibilità di ammirare, toccare con mano e provare i numerosi e stupendi longboards già ultimati, potrete personalizzare interamente la vostra tavola. In AC Longboards niente eccessi. Il brand si distingue anche per l’attenzione all’ambiente, in quanto il legno di recupero è utilizzato nella produzione di tavolini ed appendiabiti. 
A fare da “trait d’union” i caschi professionali per “skate longboards BMX”, dipinti a mano e personalizzabili. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA